Sei sicuro di fare le scelte alimentari giuste per tuo figlio? Fattelo dire da un esperto!

DNA - milano nutrizione e psicologia

CHECK-UP NUTRIZIONE BAMBINO analizza la costituzione fisica del bambino e le abitudini alimentari nel suo contesto familiare e indica la terapia più idonea per indirizzare il futuro adulto verso lo stile di vita sano. DNA MILANO è in viale Monza, 270.

Se per un adulto l’alimentazione rappresenta un momento importante per nutrirsi, lo è ancora di più per un bambino che deve svilupparsi, crescere e scoprire il mondo che lo circonda fatto di colori, odori e sensazioni.

Per un bambino nutrirsi non significa solo soddisfare una necessità biologica, ma è un momento ricco di valenze affettive, psicologiche e relazionali. Bisogna seguire le fasi della vita, adattare le esigenze nutrizionali e i comportamenti, evitando traumi o stress o ancora peggio deficit di nutrimenti.

Sempre più numerosi studi, recentemente, dimostrano come un cattivo svezzamento e una cattiva alimentazione nei primi anni di vita (fino all’età dello sviluppo), possono determinare dismetabolismi e malattie. Molte allergie o malattie si possono evitare solamente garantendo al bambino i giusti apporti alimentari, rispettando ogni organo e metabolismo del piccolo “futuro grande”; inoltre non sempre l’alimentazione passa attraverso lo studio delle abitudini e delle problematiche familiari.



Gli errori comuni dei genitori nell’alimentazione del proprio figlio sono:

•    troppe calorie
•    troppe proteine
•    troppi zuccheri
•    pochi nutrimenti
•    poche vitamine
•    poco pesce
•    alimentazione monotona
•    tv e sport non equilibrati


Vista l’importanza che ricopre la nutrizione nelle fasi evolutive del bambino, può essere utile farsi seguire da un esperto che dopo aver analizzato attentamente la famiglia, le sue abitudini, quelle del bambino, i gusti, le esigenze e la costituzione fisica, è in grado di assistere i genitori con consigli e un supporto sempre costante per la corretta alimentazione.

Centro Medico Interdisciplinare Nutrizione e Psicologia
viale Monza, 270 Milano
Tel. 0227078532
www.dna-milano.it
info@dna-milano.it

 

:: pubbliredazionale ::

Newsletter

 

Iscriviti alla newsletter

di Milanoperibambini.it