Smallfamilies, il sito per famiglie monogenitoriali

Smallfamilies, il sito per famiglie monogenitoriali

Si può essere genitori single per tanti e diversi motivi e in fasi differenti della propria vita. Un identikit del genitore single non esiste. Le famiglie monogenitoriali rappresentano anche in Italia una realtà variegata e ricca che chiede maggiore attenzione, rappresentazione, tutela, servizi e politiche adeguate. Le abbiamo chiamate “smallfamilies” ma il fenomeno, appare evidente, è tutt’altro che “small”: Nel 2010 i nuclei familiari residenti a Milano erano 702.128. 71.316 (cioè oltre il 10%) sono monogenitori con figli.

Il sito  SMALLFAMILIES è nato per favorire e sostenere la qualità della vita e il benessere delle FAMIGLIE MONOGENITORIALI: per offrire loro informazioni, servizi, ascolto sostegno. Per dare loro una voce. Il sito vuole essere un luogo per sapere, fare, migliorare, condividere.

SMALLFAMILIES è un progetto aperto e sono benvenuti i contributi esterni: storie smallfamilies, segnalazioni su libri, eventi e reti in Italia e all’estero, partecipazione a progetti, nuove proposte...

 

 

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it