I laboratori gratuiti della Biblioteca Sormani

I laboratori gratuiti della Biblioteca Sormani

La Bibiloteca Sormani di corso di Porta Vittoria 6 (Municipio 1) inaugura due nuovi spazi dedicati ai bambini e ai ragazzi. Durante la settimana e nel weekend, lo staff della biblioteca organizza laboratori gratuiti per bambini dai 4 ai 10 anni. Per conoscere le iniziative in calendario, consultate il sito della bibiloteca

Spazio Kids and baby
Nella sala 0-10 i bambini trovano un angolo lab con tavoli colorati, un grande tappeto per leggere, giocare, dormire, un tavolo per studiare. Gli adulti accompagnatori potranno godere di due comode poltrone e di uno scaffale con testi e riviste a loro dedicati. Qui si nasconde anche una piccola sorpresa: la libreria Bookatti, una divertente seduta per leggere ed è stata adottata dalla nostra mascotte Volpina, che partecipa alle iniziative per i più piccini.

Spazio Teen
La sala per i ragazzi dagli 11 ai 18 anni offre postazioni per studiare ma soprattutto diversi angoli di lettura e socializzazione con l'intento di offrire loro un luogo tranquillo dove incontrarsi per studiare, leggere, giocare, chiacchierare.

Nati per Leggere Lombardia
In occasione dell'apertura dello Spazio Young, Sormani entra a far parte della rete Lombarda di NpL diventandone presidio diffuso e accogliendo da gennaio una serie di incontri pensati per i bambini da 0 a 3 anni.

spazi young bibiloteca sormani

Laboratori gratuiti per bambini

I bambini dai 4 ai 10 anni possono partecipare alle tante iniziative gratuite che lo staff propone con appuntamenti fissi infrasettimanali e di sabato. Il tema degli incontri varia di volta in volta ed è in sintonia con le mostre offerte al pubblico adulto e all'Agenda 2030 per uno sviluppo sostenibile, con particolare attenzione ai diritti naturali dei bambini, che integrano quelli fondamentali sanciti dall'ONU e sono dedicati soprattutto alle bambine e ai bambini che vivono in città, privati dei piaceri e delle libertà che derivano da un contatto più stretto con la natura e da stili di vita più lenti, semplici, aperti, naturali, appunto: diritto all'ozio, agli odori, al dialogo, alla strada, al selvaggio, a un buon inizio, al silenzio, alle sfumature, a sporcarsi e a usare le mani.

Spazio Young Sormani entra a far parte della rete lombarda di NpL diventando uno dei presidi diffusi.
Vi aspetta il SECONDO SABATO e il QUARTO GIOVEDI del mese (a meno di periodi festivi) per le letture dedicate ai bambini da 0 a 12 mesi.
Gli incontri sono differenziati per età: 

I prossimi appuntamenti:

Calendario eventi

 

Per informazioni: c.bibliocentraleragazzi@comune.milano.it. E' consigliato l'uso della mascherina dai 12 anni in su.

 

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it