Vacanze studio per famiglie: i campus di inglese di Tecla Languages a Londra, Canterbury, Dublino e Malta

famiglia in viaggio

Le vacanze studio per famiglie sono programmi educativi progettati per consentire di viaggiare insieme e contemporaneamente partecipare a esperienze di apprendimento in un ambiente diverso dal solito. Questi programmi possono essere organizzati in varie destinazioni e offrono una combinazione di attività culturali, linguistiche, artistiche, a seconda delle preferenze e degli interessi della famiglia. Le attività possono includere lezioni di lingua straniera, visite guidate a luoghi storici, laboratori artistici, attività sportive e molto altro.

Abbiamo incontrato Monica Di Natale, fondatrice di Tecla Languages e suo marito Ernesto Masella, che è recentemente entrato a far parte dell'azienda. Tecla Languages, è una "Boutique Agency" fondata nel 2009 a Londra e specializzata nell'offrire corsi di lingua d'eccellenza, selezionati con cura e di alta qualità. Da 14 anni accompagna e ispira molti studenti nel migliorare le proprie abilità linguistiche e nel vivere esperienze straordinarie.

Perché scegliere una vacanza studio per famiglie? Quali sono i vantaggi?

Le vacanze studio per famiglie sono un'opportunità per genitori e figli di trascorrere del tempo insieme in un contesto educativo e stimolante. Oltre all'aspetto linguistico, le vacanze studio consentono ai bambini di familiarizzare con la cultura del paese ospitante, comprendendo meglio le tradizioni, la storia e lo stile di vita locale. 

Quali sono i vantaggi per i bambini più piccoli?

Essere esposti costantemente all'inglese durante l'intera durata della vacanza studio offre un'immersione linguistica completa, il che può accelerare il processo di apprendimento della lingua. Essere costantemente circondati dalla lingua inglese in un ambiente autentico aiuta i bambini a sviluppare le capacità di comprensione e di comunicazione in modo naturale. Durante le vacanze studio,inoltre,  i bambini avranno l'opportunità di praticare l'inglese in situazioni quotidiane, come fare acquisti, ordinare cibo al ristorante, interagire con altre persone e partecipare a attività culturali. L'interazione con bambini di altri Paesi e altre culture è di notevole importanza per sviluppare l'empatia e l'apertura verso il prossimo, qualità tipiche del "cittadino globale".

Qual è l'età migliore per una vacanza studio per famiglie?

L'età consigliata per partecipare a vacanze studio per famiglie può variare a seconda del programma specifico e delle attività offerte. I pacchetti sono studiati per dare la possibilità di partecipare a corsi diversi in base all'età, alcuni dei nostri corsi (come ad esempio quelli che si svolgono a Malta) sono pensati per i bambini dai due anni in su.

Quali destinazioni proponete per l'estate 2024?

Una delle nostre mete principali è Londra, ideale per vacanze studio per famiglie grazie alla sua ricca offerta culturale ed educativa, all'ambiente multiculturale e linguistico. Londra offre attrazioni adatte a tutte le età, che vanno dai parchi e giardini ai musei interattivi, dai teatri ai parchi divertimenti. Questo assicura che ci sia qualcosa di interessante e divertente per tutti i membri della famiglia.

Un'altra meta molto apprezzata dalle famiglie che hanno scelto la nostra agenzia, c'è Dublino, una città vanta una storia millenaria e una cultura vibrante. Inoltre Dublino è circondata da una splendida campagna e da paesaggi naturali mozzafiato. Escursioni giornaliere fuori città permettono di esplorare la costa rocciosa, le verdi colline e i panorami spettacolari dell'Irlanda.
Situata nel bellissimo villaggio costiero di Dalkey nel sud della contea di Dublino, la scuola si trova in riva al mare, a soli 5 minuti a piedi dal centro del paese.

Anche Canterbury, cittadina storica per eccellenza, offre un ambiente ideale e sicuro per i bambini con il suo centro pedonale, i parchi e i giardini. E' una città per tutte le età e interessi. Qui è previsto un alloggio a pochi passi dal college e dal centro città. La spiaggia locale è facilmente raggiungibile in autobus.

Malta è la metà ideale per chi viaggia con bambini molto piccoli. Situata a St. Paul's Bay, la Guesthouse si trova a soli 250 metri dal mare e dal centro della città, dove si trovano numerosi bar, ristoranti, caffetterie e negozi. L'ambiente tranquillo e il ristorante di cucina tradizionale maltese accanto alla pensione vi offrono le condizioni perfette per un soggiorno rilassante a St.Paul’s Bay.

Infine la Spagna con la sua immensa storia e cultura, i suoi monumenti, parchi e spiagge, nonché la sua cucina e il suo clima fantastico, rappresenta una destinazione vacanziera  che attrae le famiglie italiane da sempre.

Vacanze studio estate 2024. Scegli la tua destinazione:

Londra. Dal 1 luglio al 31 agosto 2024 - 5-9 anni

La scuola è situata a Gloucester Gate, di fronte a Regent's Park e dispone di 7 aule, una mensa e un giardino con spazio per lo sport, inoltre un favoloso parco giochi.
Ogni settimana ha un tema diverso per le lezioni e sono previste visite all'Acquario di Londra o al Museo di Storia Naturale. Ci sono poi le visite Discover London alle attrazioni principali della città, la festa del venerdì e per chi opta per il programma 6 giorni una gita di un giorno (accompagnati da almeno un genitore).

Le lezioni mattutine di inglese sviluppano la grammatica, il vocabolario, la lettura, la scrittura e la conversazione. Dopo lo sport e il gioco nel parco, gli studenti sviluppano il loro inglese attraverso compiti che portano a una presentazione finale il venerdì.

Questa vacanza studio è organizzata in modo che i figli siano impegnati per gran parte della giornata in un corso con lezioni, attività e gite ed immersi in un ambiente stimolante con ragazzi coetanei provenienti da tutto il mondo, mentre i genitori possono scegliere tra il seguire loro stessi un corso di inglese per adulti o visitare la città.

Londra. Dal 17 giugno al 31 agosto 2024 - dai 10 anni in su

Questo programma si svolge nella Regent’s Università e offre un'aula spaziosa e ottime strutture sportive (campi da tennis e e campi da calcio).

Le lezioni hanno un tema diverso ogni settimana, le visite Discover London e le attività. Ad esempio, London Calling, una settimana basata sulla geografia, prevede visite al London Eye e alla National Portrait Gallery.

I bambini di età compresa tra i 10 e i 12 anni seguono il corso London Explorers che include due ore a settimana per sviluppare le loro abilità esplorative.

I ragazzi di età compresa tra i 13 e i 17 anni seguono il corso London Leaders con due ore a settimana per sviluppare le loro capacità di leadership.

I genitori possono optare per un corso di inglese che si tiene sempre presso la Regent’s University (ma separati dai ragazzi) o visitare la città. I ragazzi possono frequentare il corso per mezza giornata o la giornata intera, per 5 o 6 giorni (il sabato c’è la gita di un giorno, ma è possibile organizzare una gita ad hoc per tutta la famiglia in altre destinazioni). 

Il pacchetto comprende:

Solo Corso Junior (da 5 a 17 anni) 5 giorni di lezione Full time dalle 8.50 alle 16.30:

  • 15 ore settimanali di lezioni di inglese in aule moderne e ad alta tecnologia
  • Classi internazionali classificate per età e livello
  • Tutti i materiali del corso
  • 2 gite di mezza giornata alla scoperta di Londra ogni settimana.
  • 2 ore di corso Leadership o Explorers a settimana.
  • Sport, musica, arte, attività e festa di fine settimana
  • Un pranzo caldo al giorno
  • Certificato di fine corso
  • Assicurazione comprensiva
  • Alloggio residenziale per famiglia basato su self catering


SUPPLEMENTI

  • Corso di inglese per adulti di 15 ore a settimana (£ 480)
  • Transfers di andata e ritorno dall’aeroporto
  • Gite per il sabato, biglietti per il teatro
  • Attrazioni turistiche (per gli adulti)

N.B Dal momento che è il prezzo per l'alloggio a Londra dipende dalle date e non è fisso, non possiamo fornire un prezzo di base. Il pacchetto è personalizzato.

Dublino. Dal 24 giugno al 5 agosto 2024 - dai sei anni in su

Situata nel bellissimo villaggio costiero di Dalkey nel sud della contea di Dublino, la scuola si trova in riva al mare, a soli 5 minuti a piedi dal centro del paese.

Dalkey è un'oasi urbana sulla costa orientale dell'Irlanda, a soli 25 minuti di treno DART dal centro di Dublino. Lì vi attende un'atmosfera calda e accogliente. Con i suoi castelli, il paesaggio panoramico, i mercati, le colline, i caffè e i ristoranti, questo pittoresco villaggio è estremamente sicuro e perfetto per i giovani studenti internazionali.Le aule si affacciano sulla spettacolare costa e ci sono eccellenti strutture sportive (campo da calcio, basket, tennis e pallavolo indoor).

Un programma di attività che contribuisce a rendere questa vacanza studio perfetta per la vostra famiglia.

  • Studia l'inglese con famiglie provenienti da tutto il mondo, fai amicizia e usa davvero l'inglese
  • Inglese per bambini con particolare attenzione alla comunicazione per bambini dai 6 ai 17 anni
  • Corsi facoltativi di lingua inglese per genitori e altri membri della famiglia
  • Un entusiasmante programma di attività vi aiuterà a scoprire Dublino (visita alla fattoria, arrampicata su roccia, ecc.)

Età:

Sono accettati bambini di età compresa tra i 6 e i 17 anni. Anche un genitore o un tutore di un bambino di 6 anni deve seguire un programma o rimanere a scuola durante le ore di lezione.

Un pacchetto di una settimana comprende:

  • Corso di 20 lezioni a settimana per bambini/ragazzi dai 6 ai 7 anni (16 ore e 40 minuti a settimana)
  • 1 Corso di inglese generale per adulti (15 ore)
  • Attività pomeridiane (facoltative)
  • Welcome pack
  • Alloggio in appartamento/residence su base di self catering
  • Certificato di fine Corso
Canterbury. Dal 30 giugno al 18 agosto 2024 - dai 5 anni in su

Canterbury offre un ambiente ideale per i bambini con il suo centro pedonale, i parchi e i giardini. L'alloggio con angolo cottura si trova a pochi passi dal college e dal centro della città. La spiaggia locale si trova a breve distanza in autobus da Canterbury.

Un pacchetto di una settimana comprende:

  • Corso English Playtime per bambini dai 5 ai 7 o corso Junior Summer School per bambini dagli 8 ai 17 anni (15 ore a settimana)
  • 1 Corso di inglese per adulti (15 ore)
  • Attività pomeridiane
  • Alloggio in appartamento/residence su base di self catering
  • 1 escursione guidata (dallo staff della scuola) di un'intera giornata a settimana in località adatta alle famiglie
  • 1 escursione di mezza giornata a settimana in un posto molto inglese!
  • Tour di orientamento del centro di Canterbury
  • Sport e giochi pomeridiani per famiglie e un'attività serale
  • Certificato di fine corso per tutta la famiglia
  • barbecue di benvenuto

SUPPLEMENTI

  • • Corso di inglese per adulti di 15 ore a settimana (£ 315)
  • Transfers di andata e ritorno dall’aeroporto
  • Assicurazione comprensiva
  • Prezzo a partire da Accommodation in apartment/residence on a self-catering basis
  • 1 full-day guided excursion (by the school staff) per week to a family-friendly location
  • 1 half day excursion per week to a very English place!
  • Orientation tour of Canterbury city centre in the early afternoon
  • Family-friendly afternoon sports and games, and an evening activity
  • End-of-course certificate for the whole family on the last day
  • Meeting with other families and adult students at the welcome barbecue

Prezzo a partire da £ 1,250

Malta dai 2 anni in su

Programma Famiglia

 Divertenti e flessibili, i corsi per famiglie possono essere creati su misura per creare l'esperienza perfetta per la tua vacanza in famiglia.

Scuola dell'infanzia (da 2 a 7 anni)
Se avete bambini piccoli (2-7 anni), potete seguire un corso di inglese mentre i vostri figli vengono assistiti in un ambiente sicuro e protetto. Disponibile tutto l'anno e situata nell'edificio principale della scuola, la Playschool offre attività supervisionate ai bambini tra i 2 e i 7 anni. Personale qualificato terrà occupati i bambini con musica, canzoni, giochi e attività mentre partecipate alle lezioni di lingua inglese. Tutte le attività sono condotte in inglese e forniscono ai bambini un'introduzione alla lingua inglese, anche se non viene fornita alcuna formazione formale in inglese.

Club per bambini (5 – 8 anni)
Progettato per gli studenti più piccoli, il Kids English Club offre un apprendimento informale in cui i bambini di età compresa tra i 5 e gli 8 anni, che sono desiderosi di imparare l'inglese come i loro fratelli maggiori, possono ora scoprire l'inglese attraverso attività divertenti e mettere in pratica le loro nuove abilità con altri bambini provenienti da tutto il mondo. Non sono previste lezioni scritte o grammaticali.

Per ragazzi dai 13 ai 18 anni, e per i genitori offriamo un'esperienza di apprendimento educativo emozionante e memorabile, i ragazzi possono seguire corsi con attivita’ e i genitori possono seguire anch’essi un corso, visitare Malta o andare in spiaggia.

Alloggio
Situata a St. Paul's Bay, la Guesthouse si trova a soli 250 metri dal mare e dal centro della città, dove si trovano numerosi bar, ristoranti, caffetterie e negozi.

Altre attività
Ci sono tante cose da fare a  Malta: sport acquatici, nuotare con i delfini, immersioni subacquee, vela intorno all'isola, nonché tour in autobus hop on hop off e molti altri.

Il pacchetto comprende:

  • Alloggio in appartamento su base di self catering
  • Transfers di A/R dall’aeroporto
  • Pacchetti con attività varie (sports o visite)

I pacchetti saranno personalizzati in base al numero dei partecipanti e alle richieste specifiche.

Spagna. Dal 30 giugno al 31 agosto 2024 - Tutte le età

BARCELLONA | MADRID |  MARBELLA | SALAMANCA
 
Fare le cose in famiglia avvicina sempre di più, ma imparare lo spagnolo insieme è un'esperienza che lega come nessun'altra! Ecco perché offriamo il programma di immersione nello spagnolo per famiglie, l'occasione ideale per sfruttare al meglio la tua vacanza in Spagna.
 
Questo programma completamente personalizzabile è per famiglie di tutte le dimensioni e interessi che cercano la giusta combinazione di tempo in famiglia, studio della lingua e tempo libero. Mentre i più piccoli sono impegnati a vivere un'avventura davvero internazionale nei campi estivi, i loro genitori imparano lo spagnolo in una delle scuole per adulti, si immergono nella cultura locale e si godono il clima invidiabile della Spagna, la gastronomia acclamata e le spiagge mediterranee.
 
Che scegliate di visitare Barcellona, Madrid, Marbella, Salamanca, tutti i membri della famiglia potranno godere di attività ed escursioni insieme. E, se non sei sicuro di quale sia l'opzione migliore per te, qualcuno del nostro team ti aiuterà ad adattare il corso alle esigenze della tua famiglia: questa esperienza è completamente personalizzabile.
I bambini di età compresa tra i 5 e i 17 anni possono frequentare campi diurni o campi estivi residenziali nei mesi di Luglio e/o Agosto.

I pacchetti saranno personalizzati in base al numero dei partecipanti e alle richieste specifiche.

ics international

Tecla Languages è una "Boutique Agency" specializzata nell'offrire corsi di lingua d'eccellenza. Ciò che la distingue dalle altre agenzie è la sua attenzione personalizzata verso i propri clienti: garantisce infatti un contatto costante e un supporto dedicato durante tutto il viaggio.

La professionalità, l'esperienza e la dedizione di Tecla Languages assicurano che ogni cliente abbia un'esperienza senza stress e altamente soddisfacente, garantendo un approccio personalizzato e attento alle esigenze di ciascun individuo.

Vacanza studio per teenagers (non accompagnati dai genitori)

TECLA Languages organizza anche soggiorni studio con alloggio residenziale o in famiglia per teenagers di etá compresa tra i 14 e i 18 anni, che desiderino fare l’esperienza da soli.
Per informazioni su vacanze all’estero per famiglie non esitate a contattarci allo 0044 333 050 1918 o via email su info@tecla-languages.co.uk

CONTATTI, INFO E PRENOTAZIONI:

TECLA LANGUAGES
Tel:  +44 (0)333 050 1918
email: info@tecla-languages.co.uk

:: Pubbliredazionale ::

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it