I campus estivi e le escursioni di Passi Leggeri 2024

passileggeri campus

Anche quest'estate andiamo in vacanza con Passi Leggeri! Diana Cazzamalli, guida ambientale escursionistica e assistente all'infanzia propone facili escursioni in giornata e veri e propri campus settimanali in diverse località italiane.

Campus estivi settimanali estate 2024

canoa campus

Campus estivo Trekking e canoa: residenziale a Sestri Levante (GE)

Accompagnamento di Guida Ambientale Escursionistica
Da lunedì 10 a venerdì 14 giugno 2024
Da lunedì 17 a venerdì 21 giugno 2024

età 8/13 anni
Piccoli gruppi: massimo 12/15 partecipanti a settimana.

In collaborazione con la Lega Navale di Sestri scopriremo il mare della Liguria pagaiando sulle canoe e sui Sup (Stand Up Paddle). A metà settimana faremo una bella gita in bicicletta sulla ciclabile Levanto/Framura per fare il bagno in una caletta dall’acqua limpida e per mangiare una super focaccia lungo il percorso; faremo un’escursione sul promontorio di Punta Manara camminando sui sentieri immersi nella macchia mediterranea; attrezzati con maschera e boccaglio e accompagnati dalla biologa marina esploreremo i ricchi fondali della Baia del Silenzio a pochi metri dalla riva; navigheremo sul Leudo, l’antica imbarcazione di Sestri con esperti marinai che racconteranno storie di commerci e tante curiosità; tante attività ma anche il giusto tempo per riposare, per giocare in libertà in spiaggia e nel giardino dell’ostello.

Viaggio in treno da Milano Lambrate.

Per le vacanze di Pasqua 2024: 

Giovedì 28 marzo: Il Parco Spina Verde di Como, i sentieri nel bosco e il lago 
Venerdì 29 marzo: I monti di Lecco, un sentiero ad anello tra i boschi del monte Barro
Martedì 2 aprile: Nuovi sentieri nel parco di Montevecchia (LC)

Escursioni giornaliere 2024: 

Domenica 14 aprile – Novità “Piccoli pomeriggi in natura” escursione dedicata ai più piccoli nel Parco Pineta di Venegono (VA), una passeggiata facile per iniziare a camminare nella natura, una merenda all’aperto e il racconto di una storia. Indicata dai 4/5 anni in su ma adatta a tutte le età! Dalle ore 14,30 alle ore 17,30 (circa…) 
 
Domenica 28 aprile – Tra boschi e torrenti – escursione per famiglie nel triangolo lariano, il rifugio SEV da Valbrona (CO) – un po’ di salita ma grande soddisfazione per raggiungere il rifugio 
 
Domenica 12 maggio – Raggiungere la cima – escursione per famiglie nel triangolo lariano, il monte Cornizzolo e il Rifugio Marisa Consiglieri da Canzo (CO) difficoltà media ma la fatica sarà ripagata dalla bellezza dei boschi e dal panorama dei 1.240 metri del monte.

Chi ha partecipato alle gite, che si svolgono nell'hinterland milanese ma che si spingono anche oltre i confini regionali, sa che dopo una giornata in sua compagnia si rientra a casa felici e con tanti bei ricordi da condividere. In più, Diana ha anche un attestato di Primo Soccorso e  di Esecutore di manovre di disostruzione pediatriche. Così il passo dei bambini è leggero, ma anche sicuro!

Per richiedere la scheda dettagliata delle singole escursioni basta scrivere una mail a: passileggeri.diana@gmail.com

 

CHI È DIANA CAZZAMALLI - PASSI LEGGERI

 aigae

Gae – Guida Ambientale escursionistica associata Aigae tessera LO596 – Titolo ottenuto con il corso nazionale professionalizzante di AIGAE – Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche – l’Associazione di categoria nazionale che rappresenta chi per professione accompagna le persone in Natura.

(Visitate il sito http://www.aigae.org per comprendere quanto sia importante affidarsi a persone preparate per la sicurezza di ogni escursione!)

Assistente all’infanzia – titolo conseguito presso la scuola di formazione Aes – Assistenza Educativa Sanitaria – di Erba (CO) e tirocinio svolto presso le scuole FAES di Milano.

Attestato di Primo Soccorso – rilasciato dalla CRI di Gallarate il 23 maggio 2018.

Attestato di Esecutore di Manovre di Disostruzione Pediatriche – rilasciato dalla CRI di Bresso il 21/09/2014 e rinnovato con un nuovo corso dalla CRI di Gallarate il 26 maggio 2018.

Attestato di Operatore Laico di BLSD – Rianimazione Cardiopolmonare di Base e Defibrillazione Precoce – rilasciato dalla CRI di Gallarate il 26 maggio 2018

Kikolle summer

CONTATTI, INFO E PRENOTAZIONI:

passileggeri.diana@gmail.com
Diana 328/8248881 WhatsApp e Telegram
Facebook: Passileggeri
Sito web

 

Passi leggeri

Scopri di più su Diana Cazzamalli

 

:: PUBBLIREDAZIONALE ::

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it