La magia dell'inverno in un maso in Alto Adige

La magia dell'inverno in un maso in Alto Adige

Ciaspolate e passeggiate nei boschi innevati, un’atmosfera ovattata perfetta per ricaricare le batterie godendosi il panorama incantevole delle montagne dalla finestra di un maso, leggendo un buon libro con un tè caldo e una fetta di torta fatta in casa seduti accanto alla stufa.

L’inverno è una stagione incantevole nei masi Gallo Rosso, il posto giusto per un time-out dalla frenesia cittadina. Niente il cellulare, detox al massimo, e i bambini non hanno tempo per computer & Co ma passano il tempo in stalla, con gli animali o giocando nel fieno o ancora divertendosi a fare un pupazzo di neve, andando in slitta oppure facendo i biscotti accanto al fuoco.

Trascorrere le vacanze in agriturismo in Alto Adige significa rigenerarsi a contatto con la natura, fare colazione con i prodotti freschi del maso ed essere accolti in un ambiente intimo e familiare. Il marchio "Gallo Rosso" permette di conoscere da vicino il mondo contadino dell'Alto Adige.

Gli oltre 1600 masi Gallo Rosso rappresentano un’ottima alternativa per chi desidera stare lontano dalle zone turistiche piene di traffico e rumori, ma vuole comunque sciare o divertirsi nel paesaggio invernale.

Gli oltre 1600 masi Gallo Rosso sono stati suddivisi in 13 specializzazioni

Esistono pertanto i masi per famiglie, per appassionati di cavalli, per allergici, per disabili, masi CasaClima, wellness, masi a coltivazione biologica, e altri, tutti descritti nel sito www.gallorosso.it/it

7 esperienze indimenticabili durante una vacanza al maso in Alto Adige:

  • La colazione ricca con prodotti del maso
  • Una passeggiata con le ciaspole nella neve
  • Una giornata sugli sci di fondo a partire dal maso
  • Un bagno di fieno dopo una giornata sugli sci
  • Una gita sulla slitta trainata da cavalli
  • Un corso di cucina tradizionale
  • Una camminata con le fiaccole e una tazza di vin brulé o tè al ritorno

Il marchio di qualità “Gallo Rosso”
Il marchio “Gallo Rosso” è nato nel 1999 con l’obiettivo di promuovere le aziende agrituristiche che offrono alloggio al maso. Attualmente sono 1640 gli agriturismi che offrono pernottamento per tutto l’arco dell’anno. Fiore all’occhiello dei masi Gallo Rosso è l’ospitalità e la qualità del servizio, garantita dal marchio Gallo Rosso attraverso dei severi parametri, uno dei quali limita a sole cinque unità il numero massimo degli appartamenti che un maso può affittare agli ospiti.
Il “Gallo Rosso” è diventato simbolo dell’agriturismo in Alto Adige riunendo “vacanze al maso”, “ristorazione al maso”, “prodotti di qualità dal maso” e “l’artigianato contadino” sotto un marchio ombrello, che garantisce la qualità del prodotto e dei servizi. Info: www.gallorosso.it

 

Si possono ricevere gratuitamente i cataloghi:
Per ricevere gratuitamente i cataloghi al proprio domicilio telefonare allo 0471/999308, inviare una email a info@gallorosso.it, oppure compilare il form di richiesta sul sito www.gallorosso.it.

 

:: Pubbliredazionale ::

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it