Vacanze con i bambini: alberghi family friendly per un'esperienza speciale

Vacanze con i bambini: alberghi family friendly per un'esperienza speciale

Se non volete sorprese e non avete nessuna intenzione di partire carichi di equipaggiamenti e giochi di ogni foggia la vostra meta sono gli hotel e le strutture “family doc”. Per voi qui abbiamo selezionato i migliori hotel per famiglie per una vacanza sulla neve davvero speciale.

 

Dormire in una fiaba

Come principi e principesse si dorme in un castello Hotel Schloss Pontresina Family & SPA, nel cantone dei Grigioni, ad una manciata di chilometri da St. Moritz. Qui i bambini sperimentano giochi e soprese ogni giorno nuovi, tra fiabe della buonanotte, laboratori ed esplorazioni. Al Camamela club non ci si annoia mai! Le attività per i bambini sono poi divise per fasce di età dal Baby Club al Junior Club. E mentre i piccoli si divertono mamma e papà possono regalarsi qualche momento di relax nella SPA o gustando una cena a lume di candela nel nuovo ristorante Savur coordinato dallo chef stellato Andrea Ribaldone. E per i piccoli sciatori c’è la scuola sci convenzionata con l’Hotel, oltre al collegamento con lo ski bus agli 88 impianti di risalita.

Con il pacchetto Speciale inverno, da dicembre fino al 19 febbraio, prezzi a partire da 258 CHF a camera al giorno, per un soggiorno di almeno 3 notti in mezza pensione. Bambini gratuti fino a 2 anni e riduzioni fino a 16 anni. VAI ALLA SCHEDA COMPLETA

Un family hotel in Carinzia

Un family hotel direttamente sulle piste da sci per rendere ancora più family friendly la vacanza sulla neve: al Falkensteiner Hotel Cristallo. Per chi vuole iniziare a sciare la Scuola sci si trova direttamente in hotel così come il noleggio di tutta l’attrezzatura. Gli impianti si raggiungono comodamente a piedi. E dopo lo sci per i bambini poi c’è il mondo Falky (dai 3 ai 12 anni e anche ai ragazzi dai 12 ai 16 anni durante i mesi di alta stagione) con gonfiabili indoor, area giochi, Play Corner, un’area soft play per i più piccoli. Alla fine della giornata arriva il tempo del relax per grandi e piccoli nella SPA Falky, c’è un’area benessere dedicata ai bambini con scivolo d'acqua, piscina, sauna e bagno turco, poco lontana dall’Acquapura SPA con i suoi 2.000 m² la SPA riservata a mamma e papà e che offre piscina coperta e piscina esterna riscaldata, sauna finlandese e alle erbe, bagni turchi, vasca panoramica con lettini idromassaggio, trattamenti, palestra panoramica, sala di meditazione e sala per ginnastica.

Con l’offerta “Sapore di neve”, valida dall’11 dicembre fino all’8 aprile prezzi da 339 euro a persona per 3 notti in camera doppia e skipass incluso. Bambini fino a 2,9 anni gratis e prezzi speciali da 3 a 14,9 anni. VAI ALLA SCHEDA COMPLETA

 

Un family boutique hotel

Il Family Resort Sonnwies di Luson, in Alto Adige è un boutique hotel che sempre più negli ultimi anni ha rinforzato la sua forte vocazione family. Dopo un importante rinnovamento nel 2015 continuano le novità e per l’inverno debuttano la nuova palestra di roccia interna con diverse pareti per il divertimento di tutte le etá, la Giostra Softplay per tutti i bambini a partire dai 3 anni, un nuovo spazio dove gattonare. I più grandi avranno invece l’area giovani con Chillout Lounge, Soundsystem, Gameslounge. Tutto ciò si aggiunge alla bellissima family spa, e al parco di 10.000 attrezzato con giochi. Con il pacchetto “Settimana di benessere per tutta la famiglia” dal 7 gennaio al 21 gennaio prezzi da1395 euro ad adulto.

 

Sul “Monte dei bambini”

Il Monte Katschberg, in Carinzia, è conosciuto come il “monte dei bambini” e quando la neve imbianca il paesaggio non c’è che l’imbarazzo della scelta tra piste da sci per tutte le difficoltà e poi snowtubing, pista di pattinaggio, discesa per slittino. In questo regno per i più piccoli c’è il Falkensteiner Club Funimation Katschberg, un family hotel attrezzato con family room e tantissime facilities per i genitori.

Per i bambini poi c’è il Falky-Land oltre al Falky Acqua World, con piscina, scivolo gigante e vasca per i piccolini; e per non negarsi un po’ di relax ed esperienze speciali di coccole c’è la SPA Falky dove si può scegliere tra diversi trattamenti ad hoc per bambini mentre i genitori hanno a disposizione 2.000 mq di puro relax all’Acquapura SPA.

Con l’Offerta Sapore di neve, valida dall’11 dicembre al 4 aprile, prezzi da 339 euro a persona (in camera doppia) per 3 notti in pensione completa e skipass incluso. Bambino fino a 2,9 anni gratis e prezzi speciali da 3 a 14,9 anni. LEGGI LA SCHEDA COMPLETA

 

A S. Vigilio di Marebbe in Alto Adige

Il comprensorio di Plan de Corones è un vero paradiso per le famiglie, che qui trovano attività e strutture su misura. Come l’Excelsior Dolomites life resort di San Vigilio di Marebbe (BZ), un hotel 5 stelle con junior kids club, parchi giochi, cinema e escursioni dedicate ai più piccoli e molto altro.

L’hotel è perfetto per le famiglie anche perché gode di accesso diretto alle piste da sci di Plan de Corones e Sellaronda, ha inoltre una Spa a 5 piani, il Castello di Dolasilla per una piacevole coccola dopo lo sci.

E con l’offerta natalizia, valida dal 19 dicembre al 26 dicembre 2016, gli ospiti possono imparare a sciare con la prenotazione di maestri direttamente dall’hotel, disporre di due ciaspolate guidate, una gita guidata con lo slittino, uno skisafari con Werner Call, misurarsi in una gara di sci per grandi e piccini. Il prezzo dell’offerta natalizia parte da 1134 a persona per una settimana.

 

Un family hotel di charme

Falkensteiner Family Hotel Sonnenalpe

Sulle piste da sci del Nassfeld-Pramollo in Carinzia, c’è il Family Hotel Sonnenalpe dallo charme tipicamente alpino. A disposizione degli ospiti oltre 1700 mq di area acquatica e wellness, con piscina interna ed esterna, vasca per i bebè, megascivolo acquatico indoor, biosauna, bagno turco e sauna finlandese panoramica con fontana del ghiaccio.

Per i bambini c’è la Falky Kinder-SPA con sauna per i bambini e trattamenti dedicati. E il divertimento continua nel Falky-Almland, due piani di giochi e materiali per bricolage. Il miniclub è aperto ai bambini da 3 a 12 anni, sette giorni la settimana. E d’inverno la scuola di sci per bambini si trova proprio davanti all’hotel e l'attrezzatura da sci e da snowboard si può noleggiare direttamente in albergo. LEGGI LA SCHEDA COMPLETA

 

Sulle piste da sci del Nassfeld-Pramollo, in Carinzia

carinzia

A Tröpolach, a pochi passi dalla cabinovia Millennium Express che da accesso alle piste da sci del Nassfeld-Pramollo, il più grande comprensorio sciistico della Carinzia, c’è il Falkensteiner Hotel & Spa Carinzia.

Un family hotel che sa coniugare diverse anime, rispondendo ai desideri di grandi e bambini. Qui, infatti, si trovano una grande SPA per il relax, con Private SPA Suite, piscine interne ed esterne, tantissime attività per i bambini nel Falky-Land dove sono seguiti da personale qualificato con il quel possono anche pranzare e cenare, regalando a mamma e papà la possibilità di godersi una cena a lume di candela. Non mancano poi family room e la possibilità, a due passi dall’hotel, di accedere agli impianti di risalita che portano all’area sciistica di Nassfeld dove i più piccoli trovano una scuola sci dedicata. LEGGI LA SCHEDA COMPLETA

 

 

:: pubbliredazionale ::

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it