Prima neve, si ritorna in pista! In montagna con i bambini

Prima neve, si ritorna in pista! In montagna con i bambini

Riaprono gli impianti sciistici e con la prima neve si ritorna in pista. Dopo Passo Tonale-Ghiacciaio Presena sabato 19 novembre 2016 gli impianti sono tornati in funzione anche a Madonna di Campiglio-Grostè e a Passo Coe sull’Alpe Cimbra. Da sabato 26 novembre apriranno anche Pampeago-Obereggen, Passo San Pellegrino, San Martino di Castrozza, Paganella e Monte Bondone, il 3 dicembre lo Stelvio e a seguire moltissimi altri. Insomma il grande carosello bianco è pronto a inaugurare la nuova stagione sugli sci e non mancano le offerte. Qui alcune proposte family friendly da non perdere!

Prima neve: Free Child

Ad Andalo (TN), tra le Dolomiti di Brenta e le abetaie del Monte Paganella, il Park Hotel Sport ai piccoli ospiti offre un fitto programma di attività tra la sala animazione, la sala giochi e le due sale baby club (Bambi e Art Attack), mentre mamma e papà possono concedersi il meritato relax nel centro Benessere Le Rindole con piscina coperta e palestra attrezzata.

Con la proposta "Free Child ", dall’11 al 22 dicembre 2016, per soggiorni settimanali, un bambino fino a 8 anni compiuti in camera con due adulti soggiorna gratis. Se i bimbi sono 2, il più piccolo fino a 8 anni compiuti alloggia gratuitamente in camera tripla (quarto letto aggiunto). L'offerta è valida per prenotazioni effettuate entro il 1° dicembre. Prezzi a partire da 1008 euro per 2 adulti e un bambino.

Prima neve: Magia dell’Avvento in famiglia

Profumo di cannella, di biscotti, di aghi di pino. Questo periodo dell’anno ha una particolare magia, è l’attesa del Natale. E quattro hotel Falkensteiner hanno dei pacchetti speciali per la Magia d'Avvento: il Falkensteiner Family Hotel Cristallo, l'Hotel Club Funimation Katschberg, il Falkensteiner Hotel Sonnenalpe e il Falkensteiner Hotel & Spa Carinzia.

I Falkensteiner Family Hotel invitano i bambini all'emozionante caccia al tesoro in mezzo alla neve. L'avvento al Katschberg diffonde lo spirito del Natale con lo slogan "Vecchio Natale" con musica natalizia, laboratori di orsacchiotti, lezioni di artigianato creativo e lezioni di ballo. Nel Falky-Land i bambini trovano tantissimi giochi, divertimento e attività con la mascotte Falky. Questo significa che i genitori possono rilassarsi e godersi la pace e la tranquillità dell'Acquapura SPA.

Con il pacchetto Magia d'Avvento si soggiorna 2 notti a partire da 198 Euro a persona. I bambini fino a 6 anni soggiorneranno a prezzo ridotto o addirittura gratis in camera con i genitori.

Prima neve: Vacanza “da favola”

Il Family Hotel Biancaneve a Selva Val Gardena (BZ), direttamente sulle piste da sci della Sellaronda e vicinissimo ai percorsi escursionistici della Val Gardena, offre un ricco programma di attività organizzate per adulti e bambini, assistenza Baby a partire da 12 mesi per più di 40 ore settimanali, cucina con particolare attenzione ai piccoli ospiti ed alle intolleranze alimentari, centro benessere, saune e la nuova piscina dei 7 nani.

Per le famiglie che amano gli sci la proposta “Superpremière al Biancaneve”, dal 7 al 18 dicembre 2016, regala un giorno sulla neve! 4 pernottamenti con 13 ore di intrattenimento al giorno per i bambini al prezzo di 3, 4 giorni di skipass al prezzo di 3, 4 giorni di noleggio dell'attrezzatura sciistica (direttamente in Hotel) al prezzo di 3, 4 massaggi nel centro wellness Lidana & Beauty al prezzo di 3 e nelle scuole di sci 3 ore consecutive di lezioni private al prezzo di 2. Prezzo a partire da 350 euro al giorno per camera (2 adulti e 1 bambino).

Prima neve: una giornata è gratis in Val di Fiemme

Dal 26 novembre al 24 dicembre 2016, 4 giorni in Hotel sono offerti al prezzo di 3, sciando in Val di Fiemme, fra le Dolomiti del Trentino.

E gli sconti non si fermano qui si a infatti una riduzione del 5% sullo skipass plurigiornaliero Val di Fiemme-Obereggen; 10% sul noleggio dell’attrezzatura sci o snowboard e 20% sui corsi collettivi di sci. Si riceve inoltre un buono sconto di 15 euro per prodotti tipici o centri benessere se si fa la prenotazione direttamente sul sito www.visitfiemme.it.

 

Prima neve: Fun for kids

Il Cavallino Bianco di Ortisei dall’11 al 17 dicembre, offre la possibilità di usufruire del pacchetto “Fun for Kids”: i bambini di età inferiore ai 10 anni possono partecipare al corso di sci di gruppo della durata di 5 giorni, comprensivo di attrezzatura da sci, al prezzo speciale di 80 euro. Inoltre, anche per la stagione invernale, a tutti i bambini di età inferiore agli 8 anni (nati dopo il 29.11.2008) sarà concesso uno skipass gratuito di durata pari a quella dello skipass acquistato contestualmente da un familiare.

 

Potrebbe interessarti anche:

Mercatini di Natale con i bambini: la top ten secondo Trip4kids

A Bussolengo (Vr), c’è uno specialissimo Villaggio di Natale : il racconto di Trip4kids

 

 

A cura di Laura Ogna, Trip4kids.it

"Da sempre scrivo di viaggi (e di libri). Ho cominciato mentre frequentavo l’università e poi durante la Scuola di Giornalismo, e accanto al computer c’era sempre una valigia (rigorosamente bagaglio a mano) pronta per una nuova meta".

Su Trip4Kids.it troverete idee, suggerimenti, consigli per sperimentare una vacanza con i propri pargoli e scoprire quante opportunità regala a tutta la famiglia. Conto di offrirvi strumenti e dritte utili per programmare vacanze e viaggi che piacciano a tutta la famiglia.

Ogni itinerario, ogni viaggio, ogni esperienza on the road o stanziale può e deve essere speciale per tutti, grandi e piccoli. Basta qualche piccolo trucco e accortezza.

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it