Vacanza in montagna con i bambini: dove andare?

Vacanza in montagna con i bambini: dove andare?

In vacanza con i bambini. La montagna d’estate ha un sapore tutto speciale fatto di giochi sui prati, di camminate nel bosco a caccia di mirtilli e lamponi, di passeggiate verso le baite dove mucche, caprette e asinelli vivono d’estate. Ma la montagna sempre più regala ai piccoli ospiti occasioni speciali per conoscere il territorio divertendosi con programmi ad hoc. Ecco le proposte di Trip4kids:

Vacanze in Trentino come Indiana Jones

Una vacanza educativa aperta a ragazzi o a famiglie: si chiama Trentino Experience Camp, è firmata Adventure Academy. Da domenica al sabato successivo, la settimana è un’avventura dove si impara a costruirsi un rifugio, accendere un fuoco e preparare un’imbragatura, ma soprattutto apprendere a vivere in gruppo, a fare squadra, a recuperare la manualità, a rafforzare l’autostima e superare le proprie paure. Aperto a ragazzi e ragazze dai 10 ai 14 anni nei mesi da giugno a settembre 2016, il mese di agosto è invece dedicato alle famiglie. Il costo della settimana è di 520 euro a persona, con lo sconto del 10 per cento per una seconda persona dello stesso nucleo familiare oppure per una settimana aggiuntiva.

In Val d’Ega si indossano i panni dei contadini per un giorno

Per tutta l’estate in Val d’Ega è attivo il programma “Vivere l’esperienza dei masi contadini” che propone attività ed escursioni, alla scoperta dei segreti della fattoria. Dal 18 giugno al 10 settembre, ad esempio, ogni martedì sarà possibile “Riscoprire antiche erbe e ortaggi al maso Kronlechner”, il mercoledì invece si esplorerà il mondo delle api ed il giovedì si impara a conoscere la vita di un maso.

Active kids in Val Gardena!

Dal martedì al venerdì il programma Active Kids in Val Gardena, coinvolge i bambini dai 6 ai 12 anni con tante attività come andare alla ricerca di pietre preziose delle Dolomiti, visitare il nuovo centro equestre, imparare l’arrampicata sportiva e divertirsi esplorando il nuovo sentiero avventura di PanaRaida.

Valle Aurina divertimento per tutti i gusti

Qui si trovano tantissimi spazi dedicati ai bambini e alle famiglia (come Mondo Bimbi di Valdaora, un parco giochi con giochi d’acqua, percorsi di arrampicata e molto altro) a cui si aggiungono iniziative riservate alle famiglie e ai piccoli ospiti con proposte per tutti i gusti: dai più sportivi ai più avventurosi. Oltre a diverse offerte ad hoc per le famiglie con prezzi a partire da 55 euro a persona in una struttura a 3 stelle. E fino al 2 luglio, prenotando un soggiorno di almeno cinque notti, tutta la famiglia partecipa gratuitamente a tre attività scegliendo fra l’ampio ventaglio di quelle organizzate nell’intera Area Vacanze Plan de Corones (offerta valida per due bambini per famiglia). Inoltre per gli ospiti fino ai 12 anni il soggiorno è gratuito.

 

Potrebbe interessarti anche:

- 10 cose da fare a Cervia con i bambini questa estate
- Bambini gratis in vacanza questa estate

A cura di Laura Ogna, Trip4kids.it

"Da sempre scrivo di viaggi (e di libri). Ho cominciato mentre frequentavo l’università e poi durante la Scuola di Giornalismo, e accanto al computer c’era sempre una valigia (rigorosamente bagaglio a mano) pronta per una nuova meta".

Su Trip4Kids.it troverete idee, suggerimenti, consigli per sperimentare una vacanza con i propri pargoli e scoprire quante opportunità regala a tutta la famiglia. Conto di offrirvi strumenti e dritte utili per programmare vacanze e viaggi che piacciano a tutta la famiglia.

Ogni itinerario, ogni viaggio, ogni esperienza on the road o stanziale può e deve essere speciale per tutti, grandi e piccoli. Basta qualche piccolo trucco e accortezza.

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it