Dove i bambini vanno in vacanza gratis: i family hotel segnalati da Trip4kids

Dove i bambini vanno in vacanza gratis: i family hotel segnalati da Trip4kids

Benessere e divertimento in Val Passiria

Ad una manciata di chilometri da Merano si trova il Quellenhof Resort uno dei paradisi Wellness alpini più grandi. Qui ci sono zone dedicate a chi cerca relax e tranquillità separate da altre dedicate alle famiglie. Oltre all’incredibile varietà di saune a disposizione degli ospiti anche piscine coperte, scoperte e riscaldate, scivoli, 3 idromassaggi, lago balneabile bio con hot-whirpool e molto altro. Per le famiglie poi c’è l’Acqua Family Parc, con una vasca protetta per i più piccini, nave dei pirati, giganteschi scivoli, un canale ad acqua corrente Lazy-River e piscina esterna riscaldata tutto l’anno. E per i più piccini assistenza e animazione che permettono ai genitori di trascorrere una vacanza serena mentre i bambini si divertono. Dal 5 al 25 giugno i bambini fino a 5 anni soggiornano gratuitamente in camera come terza persona oltre ai genitori o nonni.  Per gli adulti prezzi a partire da 145 euro (se si soggiorna da 1 a 4 notti) al giorno con trattamento in mezza pensione gourmet

Speciale bambini gratis in Trentino

Due bambini da 0 a 12 anni soggiornano gratuitamente al Family Hotel Villaggio Nevada a Folgaria. L’hotel, che fa parte del consorzio Italy Family Hotel, offre poi tantissimi servizi per le famiglie. I bambini, ad esempio, hanno l’accesso gratuito al miniclub “La bottega della fantasia” e alla piscina coperta, mentre i genitori possono ricaricare le batterie nel centro benessere Olos Spa. Ogni giorno, inoltre, viene organizzata un’esperienza guidata sull’altopiano di Folgaria a piedi e in mountain bike (le bici si possono noleggiare tramite l’hotel, così come si possono prendere a noleggio le bici a pedalata facilitata).  E una zona dell’albergo è dedicata alle mamme ed attrezzata per l’allattamento e la pappa.

Sardegna d’amare

Al Club Hotel Ancora di Stintino (SS), nel golfo dell'Asinara, i bambini fino ai 6 anni non compiuti alloggiano gratis se in stanza con i genitori fino al 20 giugno e poi dal 14 settembre.  E poi per loro ci sono giochi didattici, un parco giochi attrezzato, quotidianamente oltre agli animatori, una babysitter è a disposizione. Oltre al mini club anche minicorsi di vela, snorkeling e tanti tornei sportivi.


A tutto mare

Nei villaggi Club Esse i bambini fino a 13 anni soggiornano gratis. E addirittura al Sunbeach di Squillace il primo figlio può averne fino a 18. L’offerta è valida per il 2016 per 2 ragazzi in camera con 2 adulti e si applica a 5 strutture turistiche in Sardegna, Sicilia, Calabria e Abruzzo. E i vantaggi non si fermano qui: nei villaggi sono a disposizione delle famiglie animatori dedicati alla cura e al divertimento dei più piccoli, Hero Camp con attività ludiche, sportive e teatrali vietate ai maggiori di 13 anni, angoli gioco interni ed esterni, biberonerie per permettere ai genitori di preparare pappe under 3 con alimenti specifici.

A Pesaro in un eco-family-hotel

Sul mare, a pochi passi dal centro storico, ha appena aperto l’Eden Hotel Nautilus, la struttura ricettiva in legno più alta d’Europa (28 metri). Il Family hotel, attento ai temi della sostenibilità, è attrezzatissimo per accogliere i piccoli ospiti e le loro famiglie con family room, baby, mini e junior club. E per i bimbi fino a 2 anni sono a disposizione scalda-biberon, seggioloni, vaschette da bagno, fasciatoi, passeggini e una cucina  attrezzata per la preparazione delle pappe, mentre al ristorante è possibile richiedere menù ad hoc. Per l’estate l’hotel propone l’offerta “Tutto incluso Mirabilandia”: 7 notti, trattamento di soft all inclusive, animazione, mini club, utilizzo biciclette e biglietto d'ingresso al parco di Mirabilandia (a circa 1 ora dall'hotel).
Bambini in camera con i genitori gratis sotto i 6 anni; per i bambini dai 6 ai 16 sconto del 50% e quote per gli adulti a partire da 832 euro a persona. E a Pesaro con i bambini sono da sperimentare le visite animate del nuovo museo dedicato a Gioachino Rossini.


 

Potrebbe interessarti anche:

Altre offerte Bambini Gratis

Offerte family per il ponte del 2 giugno (selezionate da Trip4kids.it)

 

A cura di Laura Ogna, Trip4kids.it

"Da sempre scrivo di viaggi (e di libri). Ho cominciato mentre frequentavo l’università e poi durante la Scuola di Giornalismo, e accanto al computer c’era sempre una valigia (rigorosamente bagaglio a mano) pronta per una nuova meta".

Su Trip4Kids.it troverete idee, suggerimenti, consigli per sperimentare una vacanza con i propri pargoli e scoprire quante opportunità regala a tutta la famiglia. Conto di offrirvi strumenti e dritte utili per programmare vacanze e viaggi che piacciano a tutta la famiglia.

Ogni itinerario, ogni viaggio, ogni esperienza on the road o stanziale può e deve essere speciale per tutti, grandi e piccoli. Basta qualche piccolo trucco e accortezza.

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it