4 consigli per viaggiare con i bambini

4 consigli per viaggiare con i bambini

Viaggiare con la famiglia è una delle attività più divertenti ed educative che si possano sperimentare. Anche i più piccoli si divertiranno non solo viaggiando, ma sono tanti i fattori da tenere in conto perché tutto funzioni alla perfezione.

Eccovi una serie di semplici consigli:

1.Documentazione

Una volta decisa la destinazione, dovrete ricavare tutte le informazioni necessarie sulla documentazione obbligatoria per entrare in quel paese. In Spagna e Unione Europea è sufficiente la carta d’identità, ma per viaggiare all'estero è necessario un visto o un passaporto. Accertatevi che i vostri documenti e quelli dei bambini siano sempre in regola o di avere a disposizione tempo sufficiente per metterli in regola. Per precauzione, informatevi sempre all'ambasciata o il consolato del paese di destinazione sui requisiti richiesti per viaggiare.

 

2.Trasporto

Scegliete il tipo di trasporto adatto ai vostri bambini. Il comfort e la durata del viaggio sono i fattori principali da tenere in conto. Procurate sempre di osservare le misure di sicurezza obbligatorie, come i seggiolini per l’automobile o le altre misure di sicurezza raccomandabili. Ricordatevi anche tutti gli oggetti da portare, come i giocattoli o le medicine: per non dimenticarsi di nulla, è raccomandabile compilare una lista.

 

3. Alloggio

Scegliere la sistemazione idonea è fondamentale perché i bambini possano vivere delle vacanze indimenticabili. È importante scegliere un hotel che disponga di un buon programma di intrattenimento e animazione per bambini e di strutture idonee per i più piccoli.

 

4. Assicurazione

L’assicurazione di viaggio è indispensabile, soprattutto quando si viaggia con dei bambini. Si raccomanda di contrattare una polizza che copra qualsiasi tipo di imprevisti, specialmente quelli relazionati con i bambini in più tenera età. Una buona assicurazione di viaggio vi garantirà una maggior tranquillità durante tutto il vostro soggiorno presso la località di destinazione.

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it