"I mei piccoli eroi" in edicola: la nuova collana Hachette per i bambini

piccoli eroi per bambini

Chi avrebbe mai immaginato che quel cervellone di Albert Einstein da piccolo era tutto fuorché un bambino brillante? Iniziò a parlare a tre anni e ripeteva in continuazione le stesse frasi. Chi sa che Mahatma Gandhi quando fu invitato a cena a Londra da re Giorgio V si presentò con i suoi semplici calzoni bianchi, trascurando ogni formalità ed eleganza? E chi conosce l’infanzia di Rita Levi Montalcini e di Marco Polo?

Oggi grazie a una allegra collana di libri agili e colorati pubblicati da Hachette e venduti in edicola, i bambini potranno avvicinarsi alle vite di quei personaggi che hanno lasciato un segno indelebile nella Storia, grazie all’ingegno, alla creatività, al coraggio, all’amore per il prossimo.

Una collana per scoprire i valori di tanti eroi che con le loro doti rappresentano un modello e un esempio a cui ispirarsi nella nostra esistenza. In questi libri, da collezionare con cura, i personaggi raccontano la loro vita in prima persona svelando non solo le imprese che li hanno resi grandi, ma anche episodi sconosciuti e vissuti da bambini.

I momenti salienti della loro biografia sono ricordati alla fine di ogni volume in modo sintetico e chiaro, mentre una pagina di quiz e giochi stimola i piccoli lettori a mettere alla prova le proprie conoscenze acquisite nella lettura.

Le uscite saranno ben 40 e i libri saranno dedicati a tantissimi uomini e donne eccezionali: Frida Kahlo, Nelson Mandela, Galileo Galilei, Mozart… e tanti altri.

I primi numeri dedicati ad Albert Einstein e Mahatma Gandhi sono già usciti e pronti a essere letti e amati. Chi si abbona per ricevere tutti i volumi, riceverà dei regali speciali.

 

Scopri di più su Hachette - I miei piccoli eroi

 

 di Giovanna Canzi

Newsletter

 

Iscriviti alla newsletter

di Milanoperibambini.it