Asilo nido di bhu-m: la parola d'ordine è GIOCO

A due passi dal Duomo, dall'Università e dal Parco delle Basiliche è nato l’Asilo Nido di Bhu-m, che ospita i bambini dai 3 ai 36 mesi. Il nido segue un orientamento di grande efficacia pedagogica: il modello della scuola finlandese, che dà molta importanza alla socializzazione e all’apprendimento fra pari, ai rapporti con le famiglie e alla gioco come fulcro della quotidianità del bambino... Gioco vuol dire prendere coscienza di sé e degli altri, ma anche possibilità di scoperta, esplorazione, scambio sociale, conoscenza della realtà e soprattutto GIOIA.

Il gioco è il miglior metodo di insegnamento. Tutte le attività laboratoriali dell'asilo nido Bhu-m, comprese quelle di inglese, musica e pittura e teatro sono vissute attraverso strumenti e attività basate sul gioco spontaneo che le educatrici guidano con passione e amore.

Ai bambini è dedicato un ambiente ampio e accogliente allestito con punti morbidi e angoli attrezzati con materiali  naturali. Che aria si respira? Aria pulita grazie al progetto Dyson e alla speciale Unità di Trattamento aria che permette di filtrare l’aria che circola in asilo purificandola da agenti atmosferici inquinanti.

 

La cucina interna  del nido Bhu-m assicura ai bimbi cibo sempre fresco e preparato con cura.

 


Aperto da Settembre a Luglio a Il Nido di bhu-m si gioca per crescere.

All'interno di un ambiente sicuro e familiare e sotto l'amorevole e attenta assistenza delle educatrici, potranno trascorrere del tempo di qualità durante il quale imparare, attraverso il gioco strutturato e la creatività, le prime importanti regole della condivisione e della socializzazione.

 

Bhu-m

Via Santa Sofia 21
Tel. 02/45.54.69.58
www.bhu-m.it
info@bhu-m.it  

 

:: Pubbliredazionale ::

Newsletter

 

Ultimi post, cosa fare a Milano
nel weekend e altro ancora.
Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

 

ISCRIVITI