Papaveri e Papere, asilo nido per bambini dai 3 mesi ai 3 anni

 asilo papaveri e papere milano
L’Asilo Papaveri e Papere, dedicato ai bambini di età compresa fra i 3 mesi e i 3 anni e attivo dal 2002, si trova a Milano, al piano terra di uno storico palazzo situato in Viale Umbria 63. Lo spazio, di oltre 300 metri quadrati, si apre con un grande salone dedicato prevalentemente alla psicomotricità e al gioco libero, proseguendo in due stanze tematiche, una dedicata al gioco simbolico e l’altra a misura di lattante con corner morbidi e giochi pensati per i più piccoli. Seguono una sala polifunzionale, attrezzata per il pranzo e i laboratori espressivi e manuali, un luminoso bagno destinato alla cura e all’igiene dai bambini, ed un giardino esterno per le attività estive.

Tutti gli arredi ed i giochi rispettano gli standard richiesti dalle norme di settore, inoltre l’intera struttura è soggetta ad un’attenta e precisa sanificazione quotidiana. L’asilo dispone di una cucina interna, regno della nostra cuoca che con estrema cura ogni giorno si occupa della scelta del menù, ricco ed equilibrato, che prevede quotidianamente frutta e verdura di stagione nonchè cibi freschi.
 
Coordinato dalla Dr.ssa Malacka Ahmed Mohamed El Boshi, pedagogista laureata all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, il personale dell’asilo è composto da educatrici specializzate e qualificate, sottoposte a continui aggiornamenti e formazione professionale.
 

L’Asilo Papaveri e Papere è una struttura che accoglie i bambini sin dalla primissima fascia d’età con affetto e calore, in un ambiente sereno a misura di bambino. Obiettivo primario di questo servizio socio-educativo è il benessere dei piccoli, legato sia alla sfera biologica (cibo, igiene, rispetto dei ritmi biologici e sicurezza ambientale) che a quella psico-sociale.

Il progetto pedagogico, di cui i genitori assieme ai propri bambini sono protagonisti principali, si fonda infatti su tre parole chiave: CRESCERE, EDUCARE e APPRENDERE.

La prima infanzia, ricca di potenzialità di sviluppo e di apprendimento, va dunque valorizzata e stimolata attraverso un approccio didattico volto a promuovere lo sviluppo globale del bambino in modo completo ed equilibrato. Il compito dell’asilo nido, a tal fine, è quello di offrire una proposta educativa che rifletta le potenzialità e le reali caratteristiche del bambino, con costante attenzione ai suoi bisogni personali e alla sua crescita.
 
Papaveri e Papere è associato ad Assonidi, di cui la titolare è anche consigliera della commissione, e segue il progetto PEQ – Percorsi Educativi di Qualità – strumento di supervisione nelle strutture associate per garantire standard qualitativi più elevati, coniugando controllo e promozione della qualità per un'offerta sempre migliore. 

Durante tutti i giorni della settimana, Papaveri e Papere propone diversi servizi per i bambini di età compresa tra i 18 mesi e i 7 anni, anche non frequentanti la struttura, in collaborazione con persone altamente specializzate: 

Giocando dopo la scuola è un insieme di corsi e attività che spaziano tra inglese, danza, teatro, cucina, yoga, aikido e aiuto compiti. 

Pizza & Cinema

si tiene un venerdì al mese, è un’idea nata all’interno dell’asilo, dove i bambini possono avere delle “mini-serate” per stare insieme, giocare, mangiare una buona pizza e guardare un cartone animato.
 

Feste private

la struttura è disponibile per organizzare durante il weekend feste di compleanno o altro genere.
 

Approfondimenti e incontri con professionisti

per discutere insieme le principali tematiche dell’infanzia.
 
Diversi momenti e iniziative dedicati che, oltre a valorizzare il già ricco programma dell’asilo Papaveri e Papere, offrono l’opportunità a genitori e bambini di avere un punto di riferimento nella crescita costante dei protagonisti del nostro futuro.
 

Papaveri e Papere

Viale Umbria, 63
20135 Milano
Te. 02 5463617
info@asilopapaveriepapere.com
www.asilopapaveriepapere.com

 :: pubbliredazionale ::

Newsletter

 

Ultimi post, cosa fare a Milano
nel weekend e altro ancora.
Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

 

ISCRIVITI