Nido-scuola OnetoThree e Dragonfly, due scuole con un progetto comune

One to Three e Dragonfly sono servizi educativi in lingua inglese che accolgono i bambini da 1 a 6 anni. Le due scuole utilizzano il metodo educativo Learning By Languages: promuovono entrambe il dialogo e lo scambio a livello internazionale e costruiscono le competenze linguistiche ed espressive che consentiranno ai bambini di diventare cittadini del mondo.

Il nido-scuola Dragonfly, via G. Quarenghi, 22

Il nido-scuola Dragonfly si trova in via G. Quarenghi, 22 a Milano in zona San Siro. Lo spazio della scuola è ampio, dallo stile contemporaneo e progettato ispirandosi ai più innovativi principi pedagogici. All’ingresso una grande piazza accoglie insieme i bambini, gli insegnanti e i genitori. Un ampio parco di 600 mq permette ai bambini di vivere un’esperienza magica ogni giorno: ogni sasso, foglia, albero, rappresenta lo spunto per una nuova avventura. Al Dragonfly i bambini fin da piccolissimi parlano l’inglese tutto il giorno con le insegnanti ed imparano ad utilizzare le nuove tecnologie.. e lo fanno giocando!

Il nido-scuola One to Three

Il nido-scuola One to Three si trova in Viale Premuda, 38/A, un’isola di tranquillità e silenzio nel centro di Milano. Qui i bambini vivono ogni giorno in modo straordinario esperienze ordinarie, che rappresentano le tappe fondamentali per la loro crescita. 

Learning by Languages, un metodo pedagogico innovativo internazionalmente riconosciuto

Learning by Languages nasce dalla capacità di dare ascolto, visibilità e sostegno ai bisogni  dell’infanzia di oggi, e dalla scelta di approfondire competenze strategiche per il futuro dei bambini:

  • lo sviluppo del pensiero creativo, con la presenza di un’atelierista con professionalità e competenza sulle tecniche espressive, i linguaggi dell’arte e la contemporaneità. L’atelier e le attività espressive promosse da Learning by Languages aiutano lo sviluppo della creatività e delle tante forme di intelligenza che appartengono a tutti i bambini.

  • la conoscenza della lingua inglese e  l’internazionalità. Le attività quotidiane, svolte interamente in lingua inglese da personale  madrelingua o con alte competenze linguistiche, vengono strutturate per fasce di età e sono improntate sul gioco e sulla creatività dei bambini.

  • l’innovazione tecnologica e multimediale: il nostro metodo, in accordo con le più innovative ricerche che riguardano le tecnologie per la didattica, prevede device digitali e oggetti multimediali che i bambini utilizzano in modo semplice e intuitivo e che costituiscono un ambiente di apprendimento digitale che aumenta le possibilità di esplorazione dei bambini. 

Nido-scuola

 

Prossimi Open Day

OPEN DAY onetothree:

lunedì 22 gennaio 2018
dalle 16.30 alle 18.30 presso la sede di Viale Premuda 38/a

OPEN DAY dragonfly:

lunedi 29 gennaio 2018
dalle 16.30 alle 18.30 presso la sede di Via Quarenghi, 22

 

per info
Manuela Sonetti 335-7528772 msonetti@progettarezerosei.it

 

 

One to Three - nursery and preschool
Viale Premuda, 38/A - Milano tel. 02 76 00 67 95
www.onetothree.school
www.facebook.com/nidoscuolaonetothree

 

Dragonfly - nursery and preschool 
Via Quarenghi, 22 - Milano tel. 02 33 40 52 13
www.dragonfly.school
www.facebook.com/nidoscuoladragonfly

 

:: Pubbliredazionale :: 

 

Newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI