Alla Baita dei Bimbi con "Belle" per un weekend a contatto con la natura

Belle e Sebastien

Sarà "Belle", lo splendido cane protagonista del film "Belle& Sebastien" l'ospite d'onore della "Baita dei Bimbi", grande evento estivo per bambini e famiglie organizzato nell'incantevole scenario alpino di Alagna (Vercelli), sul Monte Rosa, il prossimo 15 luglio 2018. Durante la giornata, organizzata dallo staff di Grotta di Babbo Natale e Castello delle Sorprese, si potrà non solamente incontrare il gigantesco ma dolcissimo cane da montagna dei Pirenei protagonista del film, ma svolgere tante altre attività per bambini e famiglie: usare il telaio per "tessere i fili delle favole", giocare in dieci postazioni con nuovi giochi giganti, opera dell'artigianato ligneo della Valsesia, assistere a dimostrazioni di "disc-dog", originale disciplina in cui l'istruttore (e i bambini) lanciano il frisbee a cani addestrati, ascoltare e vivere le storie di "Prezzemolo", un personaggio fantastico e d'altri tempi (anche lui protagonista di un film), che dimostrerà come si giocava e ci si divertiva una volta "Senza fili e senza corrente elettrica".

La " Baita dei Bimbi" si svolgerà in parte tra le splendide baite walser del centro di Alagna - che offrono anche botteghe artigiane e ristoranti - e in parte all'Alpe Pianalunga, a 2050 metri, raggiungibile in appena 15 minuti di Telecabina.


La tratta di funivia Alagna (mt. 1200) - Pianalunga (mt. 2050) è in omaggio con la prenotazione on line sul sito www.baitadeibimbi.it ma occorre prenotare in fretta perchè i posti sono limitati.

L'evento è assicurato con qualsiasi condizione meteo perchè in caso di necessità sono previsti spazi coperti.

Pranzo nei rifugi

Dall'alpe Pianalunga, dove a 10 minuti dall'arrivo della Telecabina è previsto l'incontro con Belle e dove è possibile pranzare nei rifugi in quota che offrono la polenta e piatti di montagna a prezzo convenzionato chi lo desidera potrà proseguire con un secondo tratto di funivia (non compreso nel biglietto dell'evento) fino al Passo Salati a 3000 mt. di quota, con il collegamento con Gressoney in Valle d'Aosta.

Strutture convenzionate

Oltre alla visita in giornata questo straordinario evento offre alle famiglie anche la possibilità di organizzare un week end o qualche giorno in montagna: sul sito sono riportate infatti convenzioni alberghiere con family hotel e numerose strutture, che per tutta la settimana offrono alle famiglie la possibilità di praticare diverse attività, dalla mountain bike al rafting, dall'equitazione alle discese in fun bob, a condizioni di favore per le famiglie.

A cena con la Prova del Cuoco

Vivere una giornata in montagna inoltre non vuole dire - per i genitori - rinunciare ai piaceri della buona cucina: per questo "Baita dei Bimbi" ha pensato anche ad una proposta enogastronomica per la sera, assaggiando la migliore cucina piemontese premiata alla Prova del Cuoco - su Rai Uno.

Approfondimenti

Per conoscere nel dettaglio il programma della giornata, gli hotel e le attività convenzionate, e usufruire della promozione del biglietto on line visitate il sito www.baitadeibimbi.it ma affrettatevi: la disponibilità di biglietti omaggio per la Telecabina è limitata, fino ad esaurimento.

 

:: pubbliredazionale ::

Newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI