Il Castello delle Sorprese sul Lago Maggiore vi aspetta per una magica avventura

castello delle sorprese

Un vero castello da fiaba in stile Gotico Revival, sul Lago Maggiore, sarà la sede della quarta edizione della manifestazione "Castello delle sorprese." Immerso in un parco di 15 mila metri quadrati, il castello vi aspetta per un grande evento adatto a tutta la famiglia nei giorni 2 aprile 2018 e l' 8-15-22 e 25 aprile.

Da Pasquetta al 25 aprile, principesse, menestrelli, giullari di corte e audaci cavalieri animeranno le sale del castello con visite spettacolo,danze, animazioni e rievocazioni storiche. 


I sontuosi giardini del Castello invece, ospiteranno il magico mondo della corte, con eventi ed animazioni per bambini. Sessanta postazioni con i giochi di una volta, in legno ed ecologici, passeggiata in carrozza trainata dai cavalli, il battesimo del guanto, con la postazione di falconeria e l’incontro con Merida, la protagonista di “The Brave”, l’arciera formidabile che ama vivere all’aria aperta.

L’area food, al coperto e con posti a sedere, sulla terrazza del Castello, offrirà menù tipici piemontesi oltre al “Dan Garden Lounge” nel giardino e il ristorante Le Fief del Castello.


Dalle 15,00 alle 17,30 la gustosa novità della “Merenda reale”, riscoperta di una tradizione sabauda, quando a corte i nobili trascorrevano il tempo degustando cioccolata ed altre specialità piemontesi.


Compresi nel biglietto Full – che si può prenotare on line al prezzo di euro 13,00 - comprensivo dello sconto di 4 euro fino ad esaurimento disponibilità – anche gli eventi ospiti che si aggiungeranno al ricco programma dell’evento.


Lunedì 2 aprile (Pasquetta) e domenica 22 aprile nel Castello arrivano i Supereroi e le sigle Disney con la prima ed originale Cartoon Street Band d'Italia."I Miwa", una Marching Band travolgente, per genitori e bambini, ospite di RAI UNO e premiata a livello internazionale, che propone e interpreta le famose sigle dei cartoni animati con arrangiamenti sempre nuovi e variegati.


Domenica 8 e mercoledì 25 aprile si potrà invece vivere l’incantesimo delle danze e degli spettacoli a corte, con "Nobiltà Sabauda": una trentina di figuranti, in splendidi abiti riproduzione degli originali, tra i più importanti gruppi di rievocazione storica d'Italia, ospite anche al Carnevale di Venezia 2018.


Domenica 8 aprile “Nobiltà Sabauda” coinvolgerà il pubblico in danze e situazioni di vita a corte, mentre il 25 aprile rappresenterà un'originalissima versione di Cenerentola, tra fiaba e realtà.


Domenica 15 aprile appuntamento invece con le Principesse e i Principi Disney, la più grande community di fans Disney, con oltre 100 mila followers: durante la giornata attività a tema, mentre chi lo desidera potrà vestirsi da principessa e o da principe e prendere parte alla sfilata. Chi non desidera vestirsi a tema potrà naturalmente assistere come pubblico al raduno.

Chi desidera vivere un’esperienza unica ed esclusiva, potrà anche cenare nella Sala delle Armature e pernottare nell'Hotel Castello Dal Pozzo (5 stelle Lusso) oppure in hotel convenzionato.

Posteggio gratuito  a pochi minuti a piedi dal Castello.


Per scaricare il programma completo e per prenotazioni visitare il sito
www.castellodellesorprese.it

Newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI