Cosa fare a Natale con i bambini a Milano? Quest'anno sarà davvero speciale

NATALE 2023 - Stravaganti, affascinanti, sorprendenti: ecco alcune mete da segnare in agenda per vivere la magica atmosfera del Natale a Milano con i bambini e trasformare le feste in un momento speciale da condividere insieme, facendo nuove scoperte e lasciandovi incantare. Quest'anno il Natale in città con i bambini è ancora più bello.

Cosa fare a Milano con i bambini a Natale? Giorno per giorno, vi segnaleremo tutte le novità. Stay tuned!

La magia del Natale a Leggiuno in 700 mila lucine: uno scenario da favola

“Lucine di Natale" aprirà ai visitatori uno scenario da favola e li porterà nel mondo incantato delle luci. Le installazioni e gli allestimenti lasceranno tutti a bocca aperta con la loro incredibile magia e trascineranno grandi e bambini in un mondo incantevole e ammaliante.

Tutti i giorni fino a domenica 7 gennaio 2024 (ad eccezione di due giorni di chiusura previsti per il 24 e il 31 dicembre), dal lunedì alla domenica dalle 17:30 alle 22:30

La grotta di Babbo Natale a Ornavasso

A Ornavasso, borgo affacciato sul Lago Maggiore, dal 25 novembre al 26 dicembre 2023 vi attende La Grotta di Babbo Natale con tantissime attrazioni a tema natalizio. Dimenticate i classici villaggi natalizi: qui è tutto vero!

Il Palazzo dei giochi sotto l’Albero a Stresa

fino al 26 dicembre 2023

Il Palazzo dei Giochi sotto l'Albero,  ospiterà un evento unico in Italia, con oltre 100 giochi creativi per tutte le età (giochi in legno, renne ed unicorni meccanici da cavalcare, il pianoforte da suonare con i piedi, i Pin-art giganti, e un'area per i più piccoli.

pista RobotLand

ROBOTLAND hello humans, we have landed

una mostra interattiva sul mondo della robotica

La mostra verrà inaugurata il prossimo 21 dicembre e rimarrà aperta al pubblico fino al 17 marzo 2024 presso lo spazio espositivo di TENOHA Milano in Via Vigevano 18, nel cuore dei Navigli milanesi.

pista pattinaggio

Il Villaggio delle Meraviglie

Fino al 7 gennaio

Un appuntamento che si ripete ogni anno offrendo tante novità ai Giardini Indro Montanelli in veste natalizia. Ogni giorno sono previsti spettacoli e attrazioni per adulti e bambini. L'ingresso al Parco è gratuito.

pista pattinaggio

Piste di pattinaggio

Tutti in pista! A Milano si pattina sul ghiaccio insieme ai bambini!

pista pattinaggio

A Christmas Magic

Parco a tema
Fino al 7 gennaio 2024, la magia natalizia vi accoglierà nel grandisso parco natalizio "A Christmas Magic", a due passi da City Life.
Grinch e babbo natale

Il ritorno del Grinch: chi salverà Babbo Natale?

10 dicembre 2023

Un'occasione straordinaria in cui i bambini dai 4 anni in su avranno l'opportunità di immergersi nell'atmosfera magica del Natale, vivendo personalmente un'esperienza divertente e incantevole: indosseranno infatto i panni di piccoli elfi per un'intera giornata e diventeranno parte integrante della straordinaria squadra di aiutanti di Babbo Natale!

Racconti di Natale al Duomo

3 e 10 dicembre 2023

Partiamo insieme per un viaggio tra i racconti e le tradizioni del Natale. Tappa dopo tappa ascolteremo le storie e le leggende di Santa Lucia, San Nicola e Sant’Ambrogio, scopriremo curiosità gastronomiche e alberi nascosti tra il Duomo e il Museo. Raggiungeremo nel nostro percorso molti Paesi per conoscere come si festeggia il Natale nel mondo

Melegnano

Un presepe tutto mio - Duomo

8 e 17 dicembre 2023

Nell’attesa delle festività natalizie, una visita speciale dedicata ai piccoli visitatori e alle loro famiglie: tra statue, vetrate e arazzi andiamo alla ricerca della storia del Natale e scopriamo insieme i personaggi che popolano il Presepe. Aguzziamo la vista e raccogliamo tanti dettagli per poi creare insieme un presepe unico e speciale.

 

Duomo

Segui la Stella - Duomo di Milano

6 gennaio 2024

Nell’attesa delle festività natalizie, una visita speciale dedicata ai piccoli visitatori e alle loro famiglie: tra statue, vetrate e arazzi andiamo alla ricerca della storia del Natale e scopriamo insieme i personaggi che popolano il Presepe. Aguzziamo la vista e raccogliamo tanti dettagli per poi creare insieme un presepe unico e speciale.

 

Duomo

La casa di Babbo Natale a Melegnano

Natale 2023
Duomo

Orrido Magic Christmas Lights - Bellano

Dal 2 dicembre fino al 29 Gennaio 2024

Natale a teatro

Martinitt

Slavas's Snowshow

28 dicembre - 14 gennaio 2024
Martinitt

La Freccia Azzurra

6-7 gennaio 2024

Merenda di Natale - Teatring

17 dicembre 2023

Mercatini di Natale

L'emozione dei regali, la prima neve che scende, il profumo di zenzero nell’aria, e poi l’attesa di incontri speciali. Ecco i mercatini da visitare con i bambini, tra regali originali da acquistare ed eventi dedicati ai più piccoli.

Mercatino Natalizio Nordico

25-26 dicembre 2023

Il mercatino di Natale nordico è a ingresso gratuito nei seguenti orari di apertura: sabato dalle 10.00 alle 20.00; domenica dalle 10.00 alle 19.00.

Mercatino di Casa EMERGENCY

25 novembre - 25 dicembre 2023

In via Santa Croce 19 torna il mercatino di Natale firmato EMERGENCY, temporary shop in cui trovare tantissime idee regalo, tra cui prodotti provenienti dai Paesi in cui lavoriamo o da realtà solidali. Da lunedì a domenica dalle 11 alle 19:30.

Mercatino di Natale in Piazza del Duomo

Dal 1 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024

Il mercatino è aperto tutti i giorni dalle 8:30 alle 22:00. Non mancano eventi per i più piccoli, che potranno visitare la casa di Babbo Natale

 

La Boutique dei Nasi Rossi

– 24 dicembre 2023

Mercatino natalizio dell’associazione Veronica Sacchi Onlus in via Guanella 11. Nella 20ma edizione tante le idee per un Natale all’insegna della solidarietà

Fiera degli Oh Bej Oh Bej

Dal 7 dicembre al 10 dicembre 2023

La fiera più conosciuta a Milano, e anche la più antica,  tutto intorno al Castello Sforzesco

Green Christmas alla Fonderia Napoleonica

17-17 dicembre 2023

Nel quartiere Isala due giorni di bancarelle dedicate a l Natale ecologico e sostenibile

Il mercatino del Villaggio delle Meraviglie

fino al 7 gennaio 2024

 All’interno del Villaggio delle Meraviglie troverete divertenti e colorati stand con tantissime idee regalo.

Chiostro in fiera al Museo Diocesano

2-3 dicembre 2023
Artigianato di qualità, decorazioni naturali, eccellenze enogastronomiche. Ingresso gratuito

Mercatino Natalizio ai Bagni Misteriosi

16 e 17 Dicembre 2023

Shopping sostenibile tra vintage, artigianato, modernariato e collezionismo, con più di 90 espositori selezionati da tutta Italia.

Banco di Garabombo – Il mercato etico di Natale

fino al 7 gennaio

Aperto tutti i giorni dal 4 novembre fino al 7 gennaio, dalle 9:00 alle 20:00, nel piazzale di via Marco Pagano.

Natale a casa tua

Babbo Natale e Grinch a domicilio con Dreamdust

Il servizio è attivo tutto il mese di dicembre, compresa la sera del 24 e la giornata del 25. INFO Lisa + (39) 349 5015137 - Chiara + (39) 347 1742780

Fai un salto in Step!

STEP FuturAbility District: alla scoperta del futuro. Per i più giovani laboratori ed incontri per sviluppare le competenze digitali del futuro

Un percorso di visita in 10 tappe, realizzato attraverso installazioni dinamiche, spazi immersivi e schermi multimediali.

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it