Famiglie in fattoria al Parco della Besozza, ritorna l'evento amato da grandi e bambini

Famiglie in fattoria al Parco della Besozza, ritorna l'evento amato da grandi e bambini

Grande attesa per la terza edizione di Famiglie in fattoria, che in un contesto unico come il parco agricolo urbano della Besozza di Pioltello, a pochi Km da Milano, ripropone l'appuntamento per famiglie dedicato alla riscoperta del territorio e delle tradizioni contadine: sabato 16 settembre 2018 dalle ore 10 alle 18 una giornata ricca di eventi per far ritrovare ai bambini, attraverso il coinvolgimento diretto e giocoso e l’esperienza pratica, non solo l’ambiente che li circonda, ma anche gli antichi mestieri, le tradizioni della vita nei campi e la produzione e trasformazione dei prodotti agro-alimentari provenienti dalle zone limitrofe.

Famiglie in Fattoria è un evento organizzato da Organizzato da  Family Days, che da anni è specializzata nell'organizzazione eventi di aggregazione e attività di intrattenimento per le famiglie.

Tante le attività a cui i bambini potranno partecipare fra cui:

Pigiatura dell’uva, “Prova dell’amicizia e passeggiate con asinelli e pony”, Tiro con l’arco, Battesimo della sella, Piscina di mais, Cruciverba gigante con i nomi degli animali della fattoria, Laboratori sulla natura “Piantiamo le lenticchie”, Costruzione e decorazione di un contadino...in lingua inglese, alla scoperta del magico mondo delle api, simulazione mungitura mucche, Happy Farm – costruzione di una mini fattoria, Story telling con gli abitanti della fattoria, Laboratorio “le orecchie dell’asinello”, Piscina di costruzioni di mattoncini in terracotta, il Percorso del rumine, Laboratori in inglese sulla natura, Pet therapy con cagnolini, Piccoli animali della Fattoria e per le mamme e non solo... coccole con la cosmesi al latte d’asina! 


Ma non solo laboratori ed attività sulla natura.

Come ogni anno le atlete di ASD Vignate saranno presenti nel pomeriggio con una spettacolare esibizione di ginnastica acrobatica.

Sarà inoltre possibile avvicinare i bimbi allo sport dei Rugby grazie alla presenza di Rugby Martesana che darà la possibilità ai più piccoli di provare le basi di questo bellissimo sport.



Per tutto il giorno, inoltre, sarà presente un servizio di animazione che allieterà i più piccoli con truccabimbi, baby dance e alcuni momenti di intrattenimento con spettacoli di bolle giganti, di magia e palloncini.

Oltre a tutte le attività proposte dalle strutture presenti per grandi e piccini, le famiglie potranno acquistare prodotti a km 0 grazie alla presenza di alcune aziende agricole del territorio e usufruire del servizio di ristoro grazie ad alcune strutture di Street Food che saranno presenti all’evento.


Per partecipare a tutte le attività per tutta la giornata, senza limi di tempo, verrà consegnato ad ogni bambino dai 2 anni in su un braccialetto Family Days a fronte di un contributo di 8€. 


Per gli adulti e per i bambini sotto i 2 anni l’ingresso è GRATUITO.


Non è necessaria la prenotazione anticipata per la partecipazione all’evento; tuttavia alcuni dei 
laboratori dovranno essere prenotati in loco e si intendono attivi fino ad esaurimento materiale. 


Trovate tutti i dettagli dell’evento, il programma, la mappa sul sito dedicato: www.famiglieinfattoria.it

Potete anche seguire l’evento su Facebook “Famiglie in fattoria 2018”.


Vi aspettiamo numerosi per trascorrere insieme una fantastica giornata nel verde alla riscoperta delle tradizioni contadine!

In caso di maltempo l’evento verrà rinviato a domenica 23 settembre 2018.

 Si ringrazia il Comune di Pioltello per il Patrocinio.

PROGRAMMA COMPLETO

 

www.famiglieinfattoria.it
Evento FB: https://www.facebook.com/events/2179145349010057/
Pagina FB Family Days: https://www.facebook.com/familydays.it/?ref=br_rs

 

:: pubbliredazionale ::

 

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it