WOW

Piano C: bimbi sereni e mamme che lavorano nel verde



Figli ancora piccoli, nidi/asili/scuole chiuse, niente nonni all’orizzonte e all’improvviso – finalmente o purtroppo - una valanga di lavoro, che chissà perché è sempre urgente. Mettiamoci anche il carico pesante del caldo e dei sensi di colpa e così completiamo il quadro delle settimane di fine giugno e di luglio delle invidiate mamme libere (!!) professioniste. Ci sono passata e leggere che adesso esiste una soluzione – bella, intelligente e abbordabile - mi ha quasi commosso.

Cos'è Piano C?

E' un’area di coworking con 20 scrivanie “vista lago”, rete internet, area relax e servizi (oltre a un bel terrazzo per rilassarsi e prendere il sole), e uno spazio Cobaby, dedicato ai bambini da 1 a 4 anni, seguiti dalle esperte educatrici di Mitades (www.mitades.it). Per i bambini più grandi c'è Educamp, il summercamp organizzato da Idroscalo e CONI.

L’esperienza è la prima di questo genere in Italia e apre le porte a nuove sperimentazioni in ambito di telelavoro e forme innovative di conciliazione.

Le mamme e i potranno acquistare una settimana di accessi per 80 euro e decidere anche di alternarsi nell’uso del coworking, per lavorare con maggiore entusiasmo e avere idee innovative: a Piano C la chiamiamo “felicità produttiva”.

Lo spazio comprende anche un'Area Talk per conversazioni telefoniche e riunioni informali e un'Area Relax per aperitivi, pranzi e altri eventi.


 

Quando e dove

Dal 10 giugno al 10 agosto 2013, Piano C - Idroscalo di Milano

 

I costi di Summer C:

iscrizione mensile (valida per un adulto o per un adulto + un bambino): 20 euro

una settimana di coworking (utilizzabile da genitori e non genitori): 80 euro
(la settimana può essere usata in condivisione da una coppia, alternando la presenza di mamma e papà – o anche dei nonni!)

una settimana di cobaby (lun-ven 9-18): 150 euro

una settimana di “mezze Cobaby” (lun-ven 9-13 oppure 14-18): 80 euro

Costo di una settimana di Educamp (riferimento CONI www.educamp.coni.it): 80 euro

 

Tutte le altre info su www.pianoc.it

dillo@pianoc.it

tel: 373-8157081

Newsletter

 

Ultimi post, cosa fare a Milano
nel weekend e altro ancora.
Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

 

ISCRIVITI