Vesti solidale

E se voleste semplicemente dare via l’abbigliamento usato dei vostri bambini, senza volerci ricavare niente? “A Milano esiste una rete strepitosa di solidarietà, per cui, spiega il responsabile del progetto Cambia stagione della Caritas ambrosiana, “ogni anno avviamo al recupero 3500 tonnellate di vestiti, tanto da riempirci San Siro”. Per fortuna della città non tutta questo ben di Dio serve ai poveri di Milano ed hinterland per cui dopo una prima scelta viene avviato al resto di Italia per progetti di solidarietà concreta, nel 2007 avevano un progetto finalizzato alle famiglie in difficoltà.

La cooperativa che gestisce questo materiale è composta da 14 persone appartenenti a categorie protette. In concreto la cooperativa Vesti solidale si occupa dei cassonetti gialli, nelle parrocchie e in strada. 

Molte parrocchie di Milano attivano a loro volta centri di raccolta di vestiti con progetti legati alle attività benefiche della società di san Vincenzo.

Vesti solidale telefono 02-39841095 www.vestisolidale.it  info@vestisolidale.it

Rete dei negozi per la vendita dell'usato

SHARE (Second HAnd REuse) viale Umbria

è il secondo negozio di abbigliamento di qualità di seconda mano con finalità sociali, voluto da Vesti Solidale, e si trova in viale Umbria 52 a Milano.
Aperto il lunedì dalle 13.30 alle 19.30, dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 19.30, SHARE è un luogo per gli amanti dello shopping con il gusto della solidarietà, dove si possono comprare capi unici, risparmiando e aiutando chi si trova in difficoltà.

 

Share Via Padova Milano

SHARE (Second HAnd REuse), il primo negozio di abbigliamento di qualità di seconda mano con finalità sociali, voluto da Vesti Solidale si trova in via Padova 36 a Milano.
Aperto il lunedì dalle 14.30 alle 19.30, dal martedì al sabato dalle 10.30 alle 19.30, SHARE è un luogo per gli amanti dello shopping con il gusto della solidarietà, dove si possono comprare capi unici, risparmiando e aiutando chi si trova in difficoltà.

Newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI