Fuori porta: laboratori per bambini al Festival della Scienza di Genova

Fuori porta: laboratori per bambini al Festival della Scienza di Genova

Bambini, adulti, gruppi e singoli, esperti e meno esperti di scienza. Il Festival della Scienza può offrire qualcosa ad ognuno di voi. Laboratori, per chi vuole cimentarsi in esperimenti e prove di abilità; mostre, per chi ama conoscere e documentarsi; conferenze, dibattiti, caffè scientifici e lectio magistralis per entrare in contatto con alcune delle personalità più importanti della ricerca italiana e internazionale; spettacoli, per quelli che apprezzano anche le sfaccettature meno scontate della scienza. Non c’è che da decidersi, quindi. Un tour che comprenda un solo tipo di evento, oppure un evento per ogni tipo, per cercare di non perdersi niente di quello che il Festival offre? Per orientarsi, l’ideale è cominciare a studiare il programma on-line dove potrete farvi un’idea dell’offerta selezionando il tipo di attività a cui siete più interessati.

La dodicesima edizione del Festival della Scienza si terrà a Genova dal 22 ottobre al 1 novembre 2015 e avrà come parola chiave Equilibrio, un fattore determinante per la scienza ma anche un elemento fondamentale nell’arte, nella musica e nella nostra mente.

Nei tantissimi eventi in programma, gli insegnanti possono trovare un'ampia gamma di contenuti, per coinvolgere le classi in un viaggio nel segno della curiosità e per scoprire e condividere il fascino della conoscenza.

 

 

Prenotazioni
Per le scuole, le prenotazioni sono obbligatorie e gratuite (fino a un massimo di 3 prenotazioni al giorno) e sono acquistabili telefonicamente attraverso il call center dedicato al numero 010 8976409

Orari:
Dal 28 settembre al 21 ottobre, da lunedì a venerdì, dalle 08:30 alle 17:00

Dal 22 ottobre al 1 novembre, da lunedì a venerdì, dalle 08:30 alle 18:00 - sabato e festivi dalle 9:30 
 alle 19:00

Nota bene:
Il programma del Festival viene pubblicato online in maniera progressiva a partire da lunedì 28 settembre 2015. Consigliamo quindi di visitare spesso la sezione dedicata per scoprire tutte le ultime novità. Gli eventi possono subire modifiche e variazioni che verranno comunque comunicate sul sito.

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it