Teatro alla Scala per i ragazzi under 25: il biglietto costa due euro

Anche quest'anno il Teatro alla Scala ha pensato ai ai ragazzi di età compresa tra i 18 e i 25 anni, offrendo loro la possibilità di avvicinarsi al mondo della lirica acquistando i biglietti a prezzi molto convenienti. Il costo del biglietto è di soli due euro, per un totale di 2200 posti.

«È un’iniziativa per portare il più possibile la cultura vicino alle nuove generazioni che la considerano spesso con scetticismo o superata - ha detto il ministro - Ma anche per dimostrare un’attenzione a quella fascia di età vissuta con disagio, spesso alla ricerca di un lavoro: la cultura non risolve i problemi ma può aiutare. Le quattordici Fondazioni Liriche hanno aderito tutte », ha sottolineato ministro dei Beni culturali Alberto Bonisoli.

Il Ministro ha anche confermato l'iniziativa rivolta ai musei gratis che verrà riconfermata anche per il 2019 e ha aggiunto: "Ci sarà una settimana intera, dal martedì alla domenica compresa, di gratuità. La stessa in tutta Italia e probabilmente la prima sarà nel marzo del 2019".

Il calendario completo è sul sito del Teatro alla Scala

Newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI