Il Cerchio - circolo arci

La Ludoteca del sabato mattina è una spazio di gioco creato appositamente per il divertimento dei bambini. Ogni sabato una nuova favola fa da filo conduttore per giocare insieme attraverso attività ludiche sempre nuove e coinvolgenti.

Arciragazzi Il Cerchio, Via Rovetta 14 Tel. 02/26829513 http://nuke.ilcerchiomilano.it/

Come è strutturata la mattina?

Dalle 09.30 fino alle 10.00 circa, vengono accolti i bambini. La sala è  attrezzata con morbidi tappettini, palloncini e musica. Sono a  disposizione fogli, pennarelli colorati e giochi in scatola o creati dagli stessi bambini.

Intorno alle ore 10 inizia l'attività e, se ancora non ci conosciamo tutti, non c'è problema, facciamo subito un gioco di conoscenza! Dopo ci mettiamo tutti seduti comodi in cerchio sui tappettini e i bambini raccontano la fiaba. Capita che i ricordi si confondano e venga fuori una fiaba completamente nuova e bizzarra!

Dalle 10.30 in poi iniziano le attività collegate alla fiaba...possono essere diverse, per esempio: per il Re Leone abbiamo costruito un gioco del memory degli animali, per Jack ed il Fagiolo abbiamo piantato il Basilico e la Rucola (...per cambiare!), il giorno in cui abbiamo raccontato Hansel & Gretel abbiamo fatto i biscotti! E..tanto altro ancora...

La mattina prosegue con giochi di gruppo, disegni e tutto quello che ci vien voglia di fare fino alle 12.30.

Chi può partecipare?

Tutti i bambini e le bambine dai 5 ai 10 anni...ma non siamo rigidi!

 Quanto costa?

Il costo è di € 4,00 ad incontro più la tessera annuale comprensiva di assicurazione (€ 10,00). Il costo è così basso perchè chiediamo solo un contributo per il materiale, siamo tutti volontari.

 Come posso partecipare?

Non c'è bisogno di iscriversi, puoi venire il sabato mattina ed iniziare a giocare con noi!

Newsletter

 

Ultimi post, cosa fare a Milano
nel weekend e altro ancora.
Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

 

ISCRIVITI