WOW

Allattare al seno è il modo più naturale per garantire al bambino una buona salute a breve e lungo termine, in quanto gli fornisce un adeguato bagaglio immunitario e lo predispone ad una alimentazione più equilibrata, primo baluardo contro il rischio di obesità e di danni cardiovascolari.  Questo punto di vista è condiviso dalle più influenti organizzazione internazionali in tema di salute, a cominciare dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, che raccomanda di allattare i bambini al seno in modo esclusivo, quando è possibile fino al sesto mese di vita. Ma cosa vuol dire possibile? Se allattare infatti è un gesto naturale farlo nella nostra società dove la trasmissione di queste competenze è perlomeno avventurosa. non è certo semplice. A Milano esiste però, per fortuna, una rete solida di sostegno all’allattamento, costituita sia da strutture pubbliche che private.

S.O.S Allattamento. Consigli e indirizzi utili a Milano per le neomamme

Ospedale San Giuseppe

Ambulatorio di neonatologia per seguire l’allattamento per tutte le mamme che  partoriscono nella maternità.

Clinica San Giuseppe, Via San Vittore 12, tel.  02 85994705  MM2 www.multimedica.it/neonatologia-ospedale-san-giuseppe/…

Clinica San Pio X

Sul sito Humanitas San Pio x troverete tanti consigli utili sull'allattamento e sullo svezzamento. Presso l'ambulatorio Baby Green, sarete inoltre supportate durante la gravidanza e nel post partum con consigli nutrizionali personalizzati.…

Ospedale Macedonio Melloni

L' Ospedale Macedonio Melloni offre un servizio di consulenza telefonica per l’allattamento al seno attivabile tramite il numero verde 00.321.738

Via Macedonio Melloni, 62 Tel.  02 63631 Raggiungibile passante ferroviario stazione Dateo…

La luna nuova

La Luna Nuova offre assistenza al puerperio a casa dopo la dimissione precoce –entro 36-48 ore- dall’ospedale, nella prima settimana di vita del bambino. Attenzione particolare al corretto avvio dell’allattamento. Offre anche incontri settimanali…

Casa di maternità La via lattea

La Casa di Maternità offre uno spazio protetto per il parto a domicilio. In questa prospettiva, per le mamme dimesse dalla struttura a poche ore dal parto, prevede per 5 giorni la visita domiciliare dell’ostetrica e del pediatra che oltre a eseguire screening e controllare l’eventuale comparsa dell’ittero, aiuta anche l’avvio dell’allattamento.…

Consultorio Gepo

Servizio Happy Popping. Ogni lunedì, Il consultorio organizza una mattinata di incontri con le mamme che allattano, con neonati di età diverse, assieme ad un pediatra e alle ostetriche. E’ inoltre attivo un servizio di pronto soccorso allattamento…

Consultorio Ced

La consulente CED ha il compito di accogliere la mamme e di fornire uno spazio d’ascolto, prima dell’incontro con il medico, per comprenderne la richiesta, fornire informazioni e, qualora ce ne sia necessità, approfondire alcune tematiche personali.…

ASL Milano

ASL Milano offre un sostegno all'allattamento al seno e per la corretta alimentazione del bambino. E' possibile rivolgersi ai Consultori familiari distribuiti su tutto il territorio. Chiamando il numero verde, è possibile chiedere informazioni sia…

Newsletter

 

Ultimi post, cosa fare a Milano
nel weekend e altro ancora.
Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

 

ISCRIVITI