La Luna nuova

La Luna Nuova si pone l’obiettivo di sostenere e sviluppare il percorso nascita anche per ciò che riguarda gli aspetti sociali e culturali. Lo studio, attivo a Milano dal 1983, è oggi una realtà professionale affermata e un punto di riferimento nell’ambito dell’attività ostetrica milanese.

Via Settembrini, 3 Milano tel. 02 66984453 info@lalunanuova.it www.lalunanuova.it

.: Assistenza al puerperio a casa dopo la dimissione precoce dall’ospedale :.

Avere a casa il tuo bambino fin dalle prime ore dopo il parto significa poterlo conoscere subito, imparare a capire i suoi messaggi e i suoi bisogni ed entrare in una relazione di scambio e amore che favorisce il nuovo equilibrio famigliare.
La nostra assistenza prevede controlli quotidiani a mamma e bambino nella prima settimana dopo il parto, gli esami neonatali di routine e attenzione particolare al corretto avvio dell’allattamento al seno.


.: Visite di controllo dopo il parto :.

L’assistenza ostetrica prevede:
 
- controllo clinico 40-60 gg dopo il parto
- testing perineale
 
- consulenza sulla contraccezione

.: Visite domiciliari nel periodo dell’allattamento :.

Per affrontare e risolvere difficoltà e possibili problemi nei primi mesi dell’allattamento (ingorghi, mastiti, ragadi, scarsità di latte, rallentamento della crescita del bambino)

.: Incontri dopo il parto per mamma e bambino :.


Incontri collettivi settimanali (2 ore), dedicati a temi a attività di salute e accudimento del bambino:
 
- Allattamento e salute del bambino
 Per comunicare e scambiare le proprie esperienze con le altre mamme, risolvere difficoltà di allattamento, comprendere meglio i messaggi e i bisogni del bambino, rafforzare la fiducia nelle proprie capacità di madre
 
- Baby massaggio  
Contatto, carezza e massaggio: un modo in più per comunicare con il tuo bambino, dargli sollievo e rilassarlo, fin dalla nascita 
 
- Svezzamento e prime pappe
 Passare in modo sano dal latte al cibo: come affrontare insieme questa tappa di crescita e di graduale autonomia del bambino


.: Riabilitazione perineale :.

Per la diagnosi e la prevenzione dei problemi di incontinenza urinaria e prolasso genitale (riguardano circa il 40-50% delle donne), affrontando la possibile disarmonia legata alla ripresa della sessualità dopo il parto.
L’ostetrica ti consiglia esercizi specifici e un eventuale trattamento individualizzato. La cura si basa sulla presa di coscienza di questa parte del corpo e sulle sue capacità di riattivarsi e rinforzarsi con un esercizio mirato.

40 giorni dopo il parto - Cicli di 10-20 sedute di circa 30 min.


.: Lavoro corporeo dopo il parto :.

Per trovare nuova armonia fisica con una ginnastica di riequilibrio posturale ed energetico, recupero funzionale del perineo e scioglimento delle tensioni muscolari.

40 giorni dopo il parto - Incontri settimanali (1 ora e 30 min.) con servizio di baby-sitting


.: Linfodrenaggio :.

Il drenaggio linfatico manuale (metodo Vodder), efficace per eliminare liquidi in eccesso e prodotti di scarto del metabolismo cellulare, è utile nei casi di gonfiore localizzato e diffuso, formicolii, predisposizione alle varici, pesantezza.
Un valido aiuto nel recupero fisico globale del dopo parto.

Trattamento settimanale di 1 ora


.: Massaggio polare :.

Utile in ogni momento di stress, aiuta il corpo ad attivare le proprie forze di guarigione e a ritrovare l’equilibrio.

Trattamento settimanale di 1 ora (o secondo il bisogno individuale)


.: Incontri per genitori :.

Incontri collettivi mensili (il sabato mattina, 3 ore ca.) per affrontare insieme e con l’aiuto di esperti le problematiche legate alla salute e all’educazione dei figli.

 

Newsletter

 

Ultimi post, cosa fare a Milano
nel weekend e altro ancora.
Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

 

ISCRIVITI