Au pair World

Au pair World

Avete mai pensato di cercare una ragazza o un ragazzo alla pari? Ospitare un au pair in famiglia vi darà la possibilità di vivere un'esperienza unica e istruttiva. E per i ragazzi, diventare un Au pair è l'occasione per imparare una nuova lingua in un contesto familiare e sicuro. Ma anche se non siete ancora sicuri di voler provare questa esperienza, su questo curatissimo sito troverete tante informazioni utili per farvi un'idea. 

Ma cosa è un o una  Au Pair?

In italiano "ragazzo o ragazza alla pari", si occupa generalmente dell'assistenza ai bambini, e viene ospitato in famiglia per dare una mano nell'organizzazione quotidiana.

Il sito offre due servizi diversi:

1) per la famiglia ospitante

Su Aupair world puoi dare la tua disponibilità a ospitare un ragazzo o una ragazza. Attraverso il sito, dopo aver completato la registrazione, potrai avviare la tua ricerca di un Au Pair, scegliendo il paese di provenienza, la lingua e la durata del soggiorno. Successivamente, la famiglia potrà entrare in contatto con i profili più interessanti per porre domande, ad esempio sulle precedenti esperienze, sulla disponibilità ad occuparsi dei bambini, di cucinare per loro e/o aiutarli con i compiti.

2) per l'Au Pair

Attraverso il sito, i ragazzi di età compresa tra i 18 e 30 anni possono offrire la propria disponibilità presso una famiglia ospitante. In cambio di vitto, alloggio e paghetta, gli au pair daranno aiuto alla famiglia nelle faccende domestiche e nella cura dei bambini.
Attraverso la registrazione al sito, il ragazzo/a potrà caricare sul proprio profilo la foto, i testi e le referenze e attraverso un sistema di messaggistica potrà entrare in contatto con le famiglie interessate ad ospitare. Gli au pair dovranno essere assicurati durante tutto il soggiorno in famiglia.

Quanto costa ospitare un Au Pair?

L'au pair ha diritto a vitto e alloggio e una paghetta che può variare da paese a paese e varia all'incirca da 250 euro a 450 euro al mese. Inoltre bisognerò sostenere il costo dell'assicurazione (obbligatoria).

Tutte le altre info sul sito www.aupair-world.com

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it