Piscina Colonna: corsi di nuoto

Piscina Colonna: corsi di nuoto


L’impianto è estremamente moderno, ricco di comfort e costruito secondo gli standard più recenti, con luci a led a basso consumo di differenti tonalità cromatiche e pannelli fonoassorbenti di ultima generazione che garantiscono una notevole insonorizzazione.

La Piscina Colonna ha la qualifica di Scuola Nuoto Federale ed è pertanto gestita da un team di coordinatori e istruttori professionisti qualificati Fin (Federazione Italiana Nuoto).

Il programma dei corsi è molto vario e copre tutte le fasce d’età:

  • acquaticità neonatale, a partire dai 4 mesi d’età (da settembre 2017 anche di sabato mattina)
  • 
acquaticità genitore-bambino (2-4 anni)
  • aquakids (3-5 anni)
  • scuola nuoto per bambini e ragazzi (6-14 anni)
  • preagonistica (6 – 11 anni)
  • salvamento (10 – 16 anni)
  • nuoto sincronizzato (6 – 14 anni)

  • acquaticità in gravidanza
  • aquafitness in acqua bassa o alta
  • ginnastica posturale
  • hydrobike.

Nella nuova stagione sportiva 2017 – 2018 non mancano le novità sia nei corsi per bambini ragazzi che nei corsi per adulti, come il corso Sirena, il Perfezionamento, il Float fit, il Float Piloga e il Nuoto Pinnato:

  • NUOTO SIRENA: propedeutico al nuoto pinnato, il nuoto Sirena aiuta a migliorare l’acquaticità e la famigliarità con il mondo acquatico. Viene praticato sia in superficie che in apnea, indossando un costume studiato nei minimi dettagli, composto da una monopinna che tiene uniti i piedi e un costume dai colori scintillanti che avvolge le gambe fino al bacino in una vera coda da sirena. Il movimento sinuoso e ondulatorio deriva dalla gambata effettuata durante lo stile del “Delfino” che verrà appresa mediante esercizi di difficoltà crescente: dalle semplici immersioni alle coreografie subacquee.
    Dedicato a bambine e ragazze dai 6 anni in su con buona acquaticità
  • PERFEZIONAMENTO: corso di nuoto rivolto a ragazzi e ragazze che hanno già acquisito pienamente le tecniche dei tre stili a stile, dorso e rana e sono intenzionati a perfezionarli. Il corso dura un’ora ed è consigliata la frequenza bisettimanale.
  • FLOAT FIT: trenta minuti di intenso allenamento su un materassino galleggiante, finalizzato a tonificare e potenziare tutti i muscoli. L’imprevedibilità dell’acqua amplifica l’esecuzione di tutti gli esercizi, creando un’intensità sempre diversa e costringendo ogni distretto muscolare a lavorare alla medesima intensità. La gamma di esercizi da svolgere è infinita e divertente per un allenamento vario e mai noioso, ottimo come presciistica.
    (Giovedì alle 14.30 o alle 15.00 corsi riservati a ragazzi e ragazze tra i 14 e i 20 anni).
  • FLOAT PILOGA: quarantacinque minuti di lezione per adulti in cui le caratteristiche dello Yoga vengono fuse con quelle del Pilates e amplificate dall’instabilità del materassino galleggiante. Per migliorare la propriocezione, flessibilità e resistenza fisica, svuotando nel contempo la mente concentrandosi sul respiro.
  • NUOTO PINNATO: corso di nuoto per adulti che si avvale dell’utilizzo di pinne o monopinne per ricercare una nuova coordinazione e nuove sensazioni nella nuotata dei 4 stili. Grazie all’utilizzo delle pinne si possono eseguire esercizi diversi dalle solite proposte; facilita la propulsione in acqua e migliora la tonicità degli arti inferiori.

 

Sono inoltre a disposizione istruttori per lezioni di nuoto individuali con programmi personalizzati e fasce orarie esclusivamente dedicate al nuoto libero.

Un’offerta davvero ricca, pensata per venire incontro alle esigenze dei più piccoli, dei ragazzi che si vogliono sfogare nei momenti di pausa dallo studio, dei neogenitori che sono liberi di godersi un’immersione in acqua insieme ai loro figli e soprattutto delle mamme.

Fiore all’occhiello della struttura è, infatti, il servizio di assistenza in spogliatoio, gratuito e facoltativo, con ragazze che fanno le docce e si prendono cura dei bambini in ogni fase della vestizione.



Per iscrizioni e informazioni rivolgersi in segreteria nei seguenti orari:
dal Lun al Ven dalle 8.30 alle 20.00
Sabato dalle 9.00 alle 13.00.

E' possibile pagare con bancomat, carta di credito, contanti e assegni (non bonifici bancari).

 

 

Per ulteriori informazioni:

Piscina Colonna

Via Conservatorio, 2 Milano
Tel: 02.36799791 - 02.36799792
www.piscinacolonna.it, info@piscinacolonna.it
www.facebook/piscinacolonna

 

::pubbliredazionale::

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it