Con Openminds, corsi di inglese per bambini... a casa!

Open Minds Milano corsi a domicilio

Openminds è stata la prima scuola di lingue a proporre sistematicamente corsi di inglese a milano per bambini e ragazzi a domicilio. L’iniziativa è scaturita dalla consapevolezza che l’inglese si impara meglio in una cornice affettiva e ludica, dove il bambino si sente massimamente libero e a proprio agio. Gli insegnanti di madrelingua inglese si recano a domicilio per lezioni di inglese personalizzate e divertenti, che utilizzano la musica, la manualità, la creatività.
 

GIOCHI IN INGLESE

Openminds si riconosce nel metodo comunicativo e ludico: sa che il gioco è lo strumento migliore che la natura ha inventato per imparare.

Solo attraverso il gioco le competenze diventano un’acquisizione a lungo termine, senza affaticare il bambino con noiosi esercizi che creano disaffezione. Nella nostra visione, la lingua è uno strumento per comunicare e fare esperienze gratificanti, adeguate all’età dei bambini.

Per avere un’idea concreta sull'offerta della scuola, potete consultare il blog OpenMinds, nel quale gli insegnanti di inglese vi raccontano alcuni dei lesson plan più popolari.

Ai bambini piccoli, Open Minds propone giochi con musica, ballo, flashcards e manipolazione con l'utilizzo  della tecnica Total Physical Response.
Ai più grandi e i ai ragazzi, propone karaoke con canzoni pop e progetti ispirati alla didattica rovesciata (nei quali, ad esempio, i piccoli studenti si provano nel ruolo di manager e imprenditori e realizzano il progetto del proprio ristorante, hotel o scuola ideale).



LEZIONI DI INGLESE

Nell’ambito di una completa personalizzazione dell’offerta, Openminds propone anche lezioni di inglese più strutturate, ove richiesto, sia a domicilio che presso la  sede di Piazza IV Novembre, 4 a Milano. E’ possibile preparare a domicilio le certificazioni Cambridge e Trinity per bambini e ragazzi. Ogni anno portiamo decine di studenti agli esami, con percentuali di successo altissime.

Openminds offre lezioni di inglese specifiche per gli studenti delle scuole internazionali e per coloro che necessitano ripetizioni di inglese.
Dispone di insegnanti con esperienza e formazione specifica nell’insegnare inglese ai bambini e ragazzi con dislessia e DSA.

 

 

viaggi studio inghilterra

VIAGGI STUDIO IN INGHILTERRA E SCOZIA

Openminds organizza  vacanze studio in Inghilterra e Scozia, per bambini di età compresa tra i 12 e i 17 anni.

La partenza è prevista per il 29 giugno 2018 (ritorno 13 luglio).

 

INGLESE NELLE SCUOLE

Openminds collabora con scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, organizzando corsi specifici inviando i nostri insegnanti di madrelingua direttamente presso le sedi scolastiche.

  • english playgroup presso le scuole materne
  • doposcuola in inglese presso scuole primarie e media
  • conversazione in inglese in orario curriculare
  • progetti CLIL

 

Sede Operativa: Piazza IV Novembre, 4 – 20124 Milano
Tel: +39 02 671658091
email claudia@open-minds.it
www.open-minds.it

 

::pubbliredazionale ::

Newsletter




 
  
Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)