Con Openminds, corsi di inglese per bambini... a casa!

Open Minds Milano corsi a domicilio

Openminds è stata la prima scuola di lingue a proporre sistematicamente corsi di inglese a milano per bambini e ragazzi a domicilio. L’iniziativa è scaturita dalla consapevolezza che l’inglese si impara meglio in una cornice affettiva e ludica, dove il bambino si sente massimamente libero e a proprio agio. Gli insegnanti di madrelingua inglese si recano a domicilio per lezioni di inglese personalizzate e divertenti, che utilizzano la musica, la manualità, la creatività.
 

GIOCHI IN INGLESE

Openminds si riconosce nel metodo comunicativo e ludico: sa che il gioco è lo strumento migliore che la natura ha inventato per imparare.

Solo attraverso il gioco le competenze diventano un’acquisizione a lungo termine, senza affaticare il bambino con noiosi esercizi che creano disaffezione. Nella nostra visione, la lingua è uno strumento per comunicare e fare esperienze gratificanti, adeguate all’età dei bambini.

Per avere un’idea concreta sull'offerta della scuola, potete consultare il blog OpenMinds, nel quale gli insegnanti di inglese vi raccontano alcuni dei lesson plan più popolari.

Ai bambini piccoli, Open Minds propone giochi con musica, ballo, flashcards e manipolazione con l'utilizzo  della tecnica Total Physical Response.
Ai più grandi e i ai ragazzi, propone karaoke con canzoni pop e progetti ispirati alla didattica rovesciata (nei quali, ad esempio, i piccoli studenti si provano nel ruolo di manager e imprenditori e realizzano il progetto del proprio ristorante, hotel o scuola ideale).



LEZIONI DI INGLESE

Nell’ambito di una completa personalizzazione dell’offerta, Openminds propone anche lezioni di inglese più strutturate, ove richiesto, sia a domicilio che presso la  sede di Piazza IV Novembre, 4 a Milano. E’ possibile preparare a domicilio le certificazioni Cambridge e Trinity per bambini e ragazzi. Ogni anno portiamo decine di studenti agli esami, con percentuali di successo altissime.

Openminds offre lezioni di inglese specifiche per gli studenti delle scuole internazionali e per coloro che necessitano ripetizioni di inglese.
Dispone di insegnanti con esperienza e formazione specifica nell’insegnare inglese ai bambini e ragazzi con dislessia e DSA.

 

 OPEN MINDS E I SUMMER CAMPS MILANO

Open Minds organizza Summer Camps a Milano, in varie parti della città, con insegnanti di madrelingua inglese simpatici ed esperti. Le location si caratterizzano per essere dotate di ampi spazi verdi, a disposizione dei bambini per giocare all'aria aperta.
Le attività sono interamente condotte in inglese e sono estremamente varie, comprendono esperimenti scientifici, giochi sportivi, laboratori di musica teatro e cinema con professionisti capaci di lavorare con i bambini e coniugare apprendimento e divertimento.
 
OPEN MINDS è all'avanguardia a Milano in questo tipo di attività,  consultate le recensioni per verificare la qualità dei  servizi offerti.
 

I summer camp Open minds saranno disponibili in queste date e locations:

  • EASTER CAMP: 26, 29, 30 aprile 2019
    Via dei Narcisi Milano - 120 Euro
  • SUMMER CAMP dal 10 Giugno al 15 Luglio 2019
    Via dei Narcisi Milano : 150 Euro/settimana
  • SUMMER CAMP dal 10 Giugno al 21 Giugno 2019
    Cascina Biblioteca - Via Casoria 50 Milano: 170 Euro/settimana
 
 

viaggi studio inghilterra

VACANZE STUDIO IN INGHILTERRA

Open Minds organizza vacanze Studio in Inghilterra per ragazzi dai 12 ai 17 anni.
Le vacanze studio si tengono in piccoli paesi, immersi in parchi naturali e lontano dalla folla: in questo modo i ragazzi possono sperimentare la calma della campagna e la vita tradizionale di un piccolo insediamento inglese.
I corsi al mattino si tengono in piccoli gruppi omogenei per età e livello, e sono tenuti da docenti esperti e competenti (la scuola è gestita da docenti che hanno anche una accademia di specializzazione per insegnanti di inglese TEFL).
Al pomeriggio, i ragazzi sono sempre in compagnia di un tutor madrelingua, che li accompagna in attività ludiche e sportive.
Ogni giorno è gestito in modo che dalle 9.00 alle 17.00 i ragazzi siano impegnati in un contesto anglofono. Inoltre si prevedono due serate di socializzazione alla settimana e ogni sabato si va in gita a Londra!

Quanto costa la vacanza studio in Inghilterra?

Il prezzo è 1350 sterline, escluso il volo e l'assicurazione, e comprende:
  • partenza da Milano con tutor madrelingua inglese
  • soggiorno in famiglia (ogni famiglia ospita due ragazzi), con trattamento di pensione completa
  • 2 gite a Londra e altre gite più brevi durante la settimana
  • corsi di gruppo con docente madrelingua inglese (gruppi internazionali, anche se la maggioranza è composta da italiani)
  • pomeriggio organizzato
  • due serate organizzate
Le location sono Petersfield (parco naturale delle South Downs) e Lymington (parco Naturale del New Forest), le date disponibili sono:
turno 1: 29 giugno - 12 luglio 2019
turno 2: 15 luglio - 29 luglio 2019

SOGGIORNI STUDIO IN AUSTRALIA

Open Minds offre la possibilità di passare l'estate in Australia, per studiare presso le scuole superiori selezionate per il loro rating eccellente, così da garantire la qualità dello studio e della famiglia ospitante. In collaborazione con una piccola associazione locale, che lavora solo con una rete ridotta di scuole di eccellenza, Open Minds offre la possibilità di vivere una esperienza indimenticabile, alla scoperta di una cultura diversa e affascinante.
La nostra assistenza è ravvicinata in tutte le fasi preparatorie, e garantiamo un eccezionale rapporto qualità-prezzo.
Accettiamo le iscrizioni entro il mese di marzo 2019, non tardate a chiedere informazioni.
 
SOGGIORNI STUDIO IN UK
Offriamo la possibilità di passare un trimestre in una scuola superiore in Inghilterra: in collaborazione con due prestigiosi istituti superiori, con ottimo rating di qualità, e con il supporto di famiglia altamente selezionate, proponiamo un' esperienza sicura e coinvolgente, per conoscere la vita e la scuola inglese, assistiti con grade cura sia dal nostro staff milanese che dallo staff locale.
 

Il punto di forza è la ridotta estensione di questo servizio, che proponiamo a pochi studenti ogni anno per garantire il massimo della sicurezza e le garanzie che solo un approccio personalizzato può darvi. Un altro punto a nostro favore è il rapporto qualità-prezzo che siamo in grado di offrire, grazie al rapporto privilegiato con le singole realtà local

Sede Operativa: Piazza IV Novembre, 4 – 20124 Milano
Tel: +39 02 671658091
email claudia@open-minds.it
www.open-minds.it

 

::pubbliredazionale ::

Newsletter

 

Ultimi post, cosa fare a Milano
nel weekend e altro ancora.
Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

 

ISCRIVITI