Laboratori ludico-creativi e atelier artistici da Mammamondo

La missione di Mammamondo è accompagnare le mamme (e i papà!) nel meraviglioso ed impegnativo percorso che a partire dalla gravidanza trasforma la coppia in famiglia e proseguire con attività, laboratori, incontri e corsi per il benessere dei bambini e delle loro famiglie.

Associazione Mammamondo Milano, Via Cimarosa 4 – 20144 Milano http://www.mammamondo.net - francesca@mammamondo.net

18-36 mesi

- Laboratori ludicocreativi

Mamma e bimbo potranno fare insieme e insieme esprimere e condividere sentimenti ed emozioni approfondendo il loro legame, e allo stesso tempo vivere le prime interazioni e socializzazioni con gli altri bambini. Attraverso l’uso di colori, carta, stoffe, materiali naturali, vengono stimolati il gusto personale del bambino, l’attenzione per il dettaglio (tratto peculiare di questa fascia d’età), il piacere del manipolare e creare, l’abilità manuale. Questi laboratori puntano sull’aspetto ludico dell’arte, attraverso l’abbinamento di suono e colore, movimento e disegno, manipolazione e forma.

2-10 anni

- Atelier Artistici

Tornano i meravigliosi Atelier Artistici condotti da Matilde, pedagogista ed esperta in atelier espressivi, finalizzati alla conoscenza e sperimentazione dell’arte moderna e contemporanea  ispirandosi ai metodi della pedagogia attiva. 

Gli incontri per i bambini 2-3 anni insieme alle loro mamme si terranno il giovedì mattina alle 10, quelli per i bambini 3-5 anni il venerdì alle 17.30 e quelli per i bambini 6-10 anni si terranno sempre al venerdì ma alle 16.30. I bambini e le bambine saranno stimolati a sperimentare diverse tecniche artistiche usando materiali sensoriali, colori e oggetti bizzarri. Più linguaggi, più punti di vista, per avere contemporaneamente attive le mani, il pensiero e le emozioni, valorizzando l’espressività e la creatività di ciascun bambino e dei bambini in gruppo. I lavori creati  non saranno semplici “lavoretti” che nascono dalla ripetizione passiva di un modello ma esperimenti, testimonianze di un percorso fatto insieme, strani e affascinanti opere che documenteranno una scoperta.

E' possibile organizzare percorsi individuali di arte terapia, per bambini (dai 4 anni in su) e per la coppia genitore-figlio (0-36 mesi).

Newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI