L'accademia dei bambini alla Fondazione Prada. Laboratori gratuiti del weekend

20
Mag
2017
L'accademia dei bambini alla Fondazione Prada. Laboratori gratuiti del weekend

20 Maggio 2017 10:00 - 17:00

(Salva su calendario)

Accademia dei Bambini, Fondazione Prada



Accademia dei bambini Prada

L’Accademia dei Bambini è stata ideata da Giannetta Ottilia Latis, neuropediatra, ed è il primo progetto della Fondazione Prada dedicato all’infanzia.

L’Accademia dei Bambini  propone attività libere assieme ad attività di laboratorio condotte da maestri di volta in volta diversi: architetti, pedagoghi, artisti, scienziati, registi. Maestri che desiderino non solo insegnare o suggerire tecniche ma acquisire a loro volta nuovi stimoli suggeriti dai bambini.

L’allestimento architettonico è stato progettato in collaborazione con un gruppo di giovani studenti dell’École nationale supérieure d’architecture de Versailles guidati dai loro insegnanti Cédric Libert ed Elias Guenon. Il risultato è uno spazio capace di assumere fisionomie diverse adattandosi ai programmi che vi verranno svolti.

 

L’Accademia è aperta ogni sabato e domenica dalle 10 alle 17. Tutte le attività sono gratuite.

È necessario prenotare via email a accademiadeibambini@fondazioneprada.org specificando nome ed età del bambino, attività d’interesse e recapito telefonico per eventuali segnalazioni.

Si possono prenotare massimo 4 posti per ciascun laboratorio.

È obbligatoria la prenotazione anche per le attività dedicate alle famiglie.
Saranno accettate solo le prenotazioni ricevute entro venerdì alle ore 17.

Per eventuali posti ancora disponibili e per disdire i posti prenotati, è possibile contattare il numero +39 0256662644 (la linea è attiva solo il sabato e la domenica, dalle 11 alle 15)

Si invitano bambini e genitori a presentarsi, previa prenotazione, direttamente all'entrata dell'Accademia, edificio a sinistra dell'ingresso, primo piano.

Per info e prenotazione dei laboratori:

 

http://www.fondazioneprada.org/accademia-dei-bambini/





Newsletter

 

Iscriviti alla newsletter

di Milanoperibambini.it