Mangasia, wonderlands of Asian Comics - Villa Reale di Monza

Mangasia, wonderlands of Asian Comics - Villa Reale di Monza

In occasione della mostra Mangasia, wonderlands of Asian Comics all'interno della Villa Reale di Monza, da poco riaperta al pubblico, i laboratori d’arte e le visite guidate propongono a bambini e ragazzi un itinerario tra tradizioni, miti e risvolti contemporanei dell’universo manga. FIno al 3 giugno 2018


GULP
VISITA GUIDATA + LABORATORIO (90')

6/10 anni


Chi è un fumettista? Qual è la differenza tra un manga e un fumetto? Armati di curiosità e fantasia, impareremo insieme a raccontare attraverso figure e parole avventure fantastiche e incredibili storie. Narrazione, immagini e sequenza sono le abilità fondamentali del fumettista, ispirandoci agli esempi esposti in mostra, ci impegneremo a farle nostre con destrezza e maestria. Con l’aiuto della nostra fantasia ricomporremo una storia a noi nota personalizzandola con dialoghi e onomatopee dettate dalla nostra immaginazione. Un coinvolgente viaggio all’interno del mondo Manga ci aspetta!

 

C'ERA UNA VOLTA: FAVOLE A FUMETTO
VISITA GUIDATA + LABORATORIO (90')

10/12 anni


Cosa accomuna le diverse civiltà del mondo? Folclore e miti rappresentano la storia di un popolo e da sempre sono fonte d’ispirazione per scrittori, registi ed illustratori. I fumetti giocano un ruolo fondamentale nel mantenere vivi i racconti legati a favole e leggende. Cosa succederebbe se le fiabe della tradizione europea venissero illustrate e reinterpretate nello stile della tradizione asiatica? Divertiamoci a scoprire cosa potrebbe accadere se Esopo incontrasse il mondo dei Manga!

 

MANGAKA
VISITA GUIDATA + LABORATORIO (90')

12/14 anni


Quali sono le caratteristiche dei protagonisti dei tuoi Manga preferiti? Occhi grandi e luccicanti, acconciature stravaganti, espressioni iconiche e costumi inconfondibili. Scopriamole insieme attraverso le 281 tavole originali e i 200 volumi presenti in mostra! Ritraiti come farebbero i Mangaka, i grandi maestri della tradizione del Manga giapponese e per un giorno trasformati anche tu in un robot, una magica guerriera o un pirata dei sette mari! Siete pronti a rendere la vostra immagine e la vostra identità unici?

 

MANGARTE
VISITA GUIDATA + LABORATORIO (90')

14/17 anni


Partiamo insieme per un sorprendente viaggio nel continente asiatico per scoprire quanto l’Oriente, territorio geograficamente e culturalmente lontano, abbia da sempre ispirato gran parte della tradizione artistica a noi più vicina. Meravigliandoci davanti alle prime tavole ottocentesche di Hokusai, vedremo come il mondo dei fumetti sia stato anche fonte d’ispirazione per gli artisti della Pop Art come Andy Warhol e Roy Lichtenstein. Lasciamoci guidare dalla creatività e realizziamo un’opera dall’animo contemporaneo racchiuso nella precisione delle xilografie giapponesi. Il risultato sarà sorprendente!

 

Tariffe

FAMIGLIE CON BAMBINI
euro 12,00 bambini 6-17 (ingresso + lab.)
euro 12,00 adulti (ingresso ridotto)


Diritti di prevendita euro 1,25

PROMOZIONE FAMIGLIA
Valida per 2 adulti + 2 bambini tra 6-17 anni:
1° adulto euro 14,00, 2° adulto euro 7,00

Si consiglia la prenotazione

SCUOLE
euro 7,00 bambini 6-17 (ingresso)

euro 60,00 visita guidata ita

euro 100,00 visita guidata lingua

euro 70,00 visita guidata ita + 1 lab.
euro 120,00 visita guidata lingua + 1 lab.

Due insegnanti per classe omaggio
Diritti di prevendita euro 1,25
Prenotazione obbligatoria

Villa Reale di Monza

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it