Dinosauri in carne ed ossa al Parco di Monza - fino al 5 novembre

Il titolo promette “Dinosauri in carne ed ossa”, ma si tratta di una piccola bugia. Però la mostra allestita a Villa Mirabello, vale la gita e pure la passeggiata dentro il Parco della Reggia di Monza per raggiungerla: dinos e animali priestorici sono riprodotti a grandezza naturale, questo sì, e andarci accanto ("sono enormi"), toccarli ("senti che pelle rugosa") e accarezzarli ("meno male che non sono veri") fa il suo effetto, anche ai grandi. Certo non si muovono, ma a questo pensano i bambini: Z. con il compagno A., specialista della Preistoria, correvano come matti da uno all’altro, attratti e forse pure un po' intimoriti. A. invece si è messa a leggere all’ombra di un tirannosauro affamato.

di Severino Colombo

 

Prorogata la mostra Dinosauri in carne ed ossa : potrete visitarla fino al 5 novembre 2017

La mostra propone un viaggio nella preistoria di rilevante valenza educativa e ricreativa in un allestimento spettacolare.
I visitatori verranno guidati alla scoperta dei dominatori dell' Era Mesozoica e di molte altre creature preistoriche, sotto forma di modelli realistici in grandezza naturale .

Oltre 40 modelli in scala 1:1

Dove: presso gli spazi adiacenti a Cascina Casalta polo del Mirabello

 

Orari
Dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.00 (ultimo ingresso alle 18.30)
Sabato, domenica e festivi: 10.00 - 19.00 (ultimo ingresso ore 18.30)

Biglietti
Intero:
10,00 euro
Ridotto: 7,00 euro per bambini 4-14 anni (compresi); gruppi familiari (costo a persona); accompagnatori diversamente abili; over 65.
Gratuito: bambini fino a 3 anni; diversamente abili; giornalisti accreditati. Ridotto speciale scuole: 4,00 euro per scuole/gruppi classe, oratori/centri estivi (fino a due accompagnatori per classe/gruppo, ingresso omaggio).

 

altre info:  http://www.reggiadimonza.it/

 

Newsletter




 
  
Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)