(Cyber)bullismo: conoscerlo per contrastarlo

cyberbullismo

(Cyber)bullismo: conoscerlo per contrastarlo è il titolo di questo incontro, pensato allo scopo di aiutare i genitori e gli adulti a comprendere, prevenire e contrastare il fenomeno del bullismo, anche laddove si manifesti sotto forma di attacchi e offese attuate mediante gli strumenti della rete (chat, mail, sms, social ecc).

Nell’incontro cercheremo di dare risposta ai seguenti interrogativi: cosa si intende per bullismo e cyberbullismo? Come aiutare i bambini e gli adolescenti a non diventarne vittime? Come accompagnarli nel percorso di crescita per evitare che diventino cyber-bulli?



Modalità di intervento
L’incontro sarà condotto da psicoterapeuti specificatamente formati nell’ambito degli interventi familiari. Dopo un inquadramento teorico del fenomeno sarà lasciato spazio alle domande dei partecipanti

 

A chi si rivolge
Il corso è destinato a genitori, caregiver (nonni, tate ecc), insegnanti e educatori, oltre che agli adulti che a diverso titolo si occupano di infanzia e adolescenza.


Come iscriversi
L'iscrizione è possibile attraverso compilazione dell'apposito modulo scaricabile sul sito www.amicidellamente.org.

 

Per informazioni scrivere a:

o telefonare al numero 02 39042874 (Lunedì – Venerdì ore 9.00-12.00)

Info

Data inizio 10-02-2018 9:00
Data fine 10-02-2018 12:30
Prezzo Gratis
Location
Amici della mente
Via Privata Val Lavizzana, 6, 20146 Milano MI, Italia
Amici della mente

Avviso importante

Avvertenza: gli eventi segnalati potrebbero subire variazioni o annullamenti. Vi consigliamo pertanto di contattare direttamente gli organizzatori e/o gli operatori prima di assumere un qualunque tipo di impegno riguardo alle iniziative da noi segnalate a puro titolo informativo.

Newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI