@ Casa Stokke® – laboratori con il Metodo Montessori

laboratori stokke

Da mercoledì 18 a domenica 22 aprile, Kikolle Lab animerà i pomeriggi di Casa Stokke® in via Tortona, angolo via Novi. Una location speciale, nel più famoso distretto del Design, che anche quest’anno dedicherà servizi e attività alle famigl ie e alle future mamme con tanti partner d’eccezione. Senza rinunciare alle esperienze per i bambini!


Ogni pomeriggio, dalle 16.00 alle 18.00, le educatrici di Kikolle Lab coinvolgeranno i piccoli dai 0 ai 4 anni in stimolanti laboratori on-going alla scoperta del mondo attraverso le esperienze sensoriali, secondo il Metodo Montessori.


I piccoli verranno accolti con canzoncine e musica, non mancheranno momenti di decompressione e divertimento con balli e giochi di movimento.



Mercoledì 18 Aprile - VASCHE MONTESSORIANE
I bambini potranno toccare e sperimentare materiali diversi, oggetti di riciclo e naturali, contenuti in vasche in legno. Il gioco ha la funzione di stimolare la parte sensoriale: i bambini riusciranno così a sviluppare creatività e concentrazione attraverso la coordinazione e la stimolazione oculo-manuale.


Giovedì 19 Aprile - GIOCHIAMO CON LA NATURA
Carrelli in legno colmi di pigne, scatole con sassi, conchiglie, castagne, legnetti e fili di spago. Tutto si infila, si incastra, suona e fa rumore. La natura si trasforma in occasione di scoperta di come anche gli elementi più semplici possano diventare giochi interessanti e divertenti.

Venerdì 20 Aprile - PERCORSO SENSORIALE E TATTILE
Il contatto con gli elementi è fondamentale per la scoperta e la consapevolezza di ogni bambino. Le educatrici ricreeranno un percorso fatto di elementi da calpestare e toccare. Piedini nella farina gialla o su cotone morbido, bimbi gattonanti tra stoffa e gomma piuma, strade fatte di fronde di carta e sassolini: un'esperienza unica e diretta.

Sabato 21 Aprile - ISOLE MONTESSORI
Il gioco degli incastri è possibile anche con elementi semplici e materiale da riciclo: barattoli forati che contengono cannucce, scatole sagomate dove inserire oggetti di varie forme, mattoncini in legno naturale da impilare. Ruolo fondamentale del gioco è aiutare i bambini a entrare in schemi mentali più aperti e favorire la concentrazione, aiutandoli a essere più organizzati.


Domenica 22 Aprile - RICONOSCERE ESSENZE E PROFUMI
Barattoli neutri in plastica trasparente ricoperti da stoffe colorate con all'interno piante aromatiche ed essenze. Attraverso il senso dell'olfatto, i bambini dovranno scoprire a cosa appartiene un determinato profumo o semplicemente rilassarsi, annusando fragranze di diverse intensità.

PRENOTAZIONI SU www.eventistokke.it

Info

Data inizio 18-04-2018 16:00
Data fine 18-04-2018 18:00
Prezzo 25.00€
Location
Casa Stokke
Zona Tortona, 20144 Milano MI, Italia
Casa Stokke
25.00€

Avviso importante

Avvertenza: gli eventi segnalati potrebbero subire variazioni o annullamenti. Vi consigliamo pertanto di contattare direttamente gli organizzatori e/o gli operatori prima di assumere un qualunque tipo di impegno riguardo alle iniziative da noi segnalate a puro titolo informativo.

Newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI