A lezione di gentilezza, a scuola e a casa, con Geronimo Stilton

a lezione di gentilezza

Riscoprire la gentilezza e il rispetto per il prossimo per rendere il mondo un posto migliore. A lezione di gentilezza è il nuovo progetto destinato ai ragazzi, agli insegnanti e ai genitori che vede come protagonista Geronimo Stilton, il fortunato topo che conquistato i bambini di tutto il mondo con i suoi libri (ha venduto oltre 140 milioni di copie, solo in italia 33 milioni).

A lezione di gentilezza, a scuola e a casa!

Oltre 5.000 insegnanti si sono già iscritti al portale www.mostridigentilezza.it, un contenitore digitale di giochi, attività da svolgere in compagnia di amici, materiale per le scuole e per i genitori. Perché la gentilezza inizia con piccoli gesti quotidiani, è contagiosa e ci aiuta a riscoprire il valore dell'empatia.

Infine, in vista della Settimana Mondiale della Gentilezza, che si celebra ogni anno a novembre, Geronimo Stilton incontrerà i bambini per una grande festa presso l'Auditorium San Fedele in via Ulrico Hoepli il 10 novembre 2018 alle 11.00.

Per l'assessore milanese all'Educazione, Laura Galimberti, l'iniziativa «parte dalle scuole ma dovrà contaminare la città»

 

Far conoscere tutto ciò che rende Milano una città più a misura di bambino è la mission del nostro sito: pensato per i genitori che lavorano e fanno acrobazie per conciliare tutto, milanoperibambini.it ha lo scopo di raccogliere informazioni su tutto ciò che succede nel pianeta dell’infanzia a Milano.

Troverete indicazioni sulle attività da svolgere nel tempo libero con i bambini, notizie su corsi sportivi, corsi di lingue, corsi di teatro. Troverete indicazioni su come organizzare una festa di compleanno, a casa, al parco o in una delle numerose ludoteche di Milano. E ancora vi segnaleremo i migliori ristoranti family friendly, i musei a misura di bambino, i migliori spettacoli teatrali.  Alcune sezioni sono interamente dedicate alle donne in gravidanza e alle neomammme. Troverete anche un'agenda sempre aggiornata che vi segnalerà giorno per giorno cosa fare con i bambini nel weekend (laboratori creativi, spettacoli teatrali, appuntamenti al museo e tanto altro ancora).

Newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI