Family Hotels: bambini in vacanza con mamma o con papà

Family Hotels: bambini in vacanza con mamma o con papà

Idee per una vacanza “single + child”, per i genitori single o per le mamme che vanno in vacanza con i bambini mentre i papà restano in città a lavorare. Ecco 5 proposte dal mare alla montagna con sconti e riduzioni ad hoc, selezionate da Trip4kids.it, il portale italiano dedicato alle famiglie con bambini.

Vacanze con bambini in Liguria

Dal 2 al 9 luglio e dal 27 agosto al 3 settembre 2016 si parte senza pensieri per il mare delle Cinque Terre, con le settimane family friendly de La Francesca Resort che ha stretto una collaborazione con l’associazione Smallfamilies, tesa a sottolineare l’attenzione per il bambino e la famiglia monoparentale. Le settimane family friendly prendono il via il sabato, giorno d’arrivo, dove già in serata è previsto un cocktail di benvenuto per iniziare subito a socializzare, pensato per genitori e bambini. E poi tutta la settimana è scandita da un programma dedicato e che prevede diversi spazi dedicati solo ai bambini mentre la mamma o il papà si godono un po’ di relax.
Le sette notti dal 2 al 9 luglio sono proposte a partire da 850 euro in appartamento con camera matrimoniale, mentre dal 27 agosto al 2 settembre il prezzo parte da 900 euro.

 

Vacanze con bambini in Piemonte

A Frabosa Soprana (CN), tra la dolcezza delle colline delle Langhe l’Hotel Miramonti per i bambini in camera con un solo genitore offre un prezzo sempre ridotto: fino a due anni non compiuti si applica alla tariffa del genitore un aumento di soli 16 euro al giorno.  Da 2 a 6 anni non compiuti i bambini hanno il 50% di sconto sulla tariffa, dai 6 ai 12 anni il 30% di sconto.

 

Vacanze con bambini in Alto Adige

Il Baby e Familienwellness Residence Tyrol di Naturno propone il pacchetto “Single & Kids” valido per tutta l’estate, per 7 pernottamenti, 2 ore di Family-Electromobile e 2 ore di bici elettrica con attacco per il seggiolino per il bimbo, 1 camminata guidata con lo zaino e il kit per piccoli esploratori, 2 gite in mountain bike oppure in bicicletta, noleggio illimitato del Familybike, buono wellness di 30 euro e infine un piccolo dono per bambini. Il tutto a partire da 770 euro per appartamento.

 

Vacanze con bambini a Ischia in Campania

Al Family Spa Hotel Le Canne a Forio d’Ischia (NA) dal 5 al 19 giugno, mamma o papà single con un bambino dai 4 ai 12 anni, pagano una quota e mezzo invece di due. L’offerta comprende 7 pernottamenti in mezza pensione (colazione a buffet con marmellate e torte fatte in casa, cena con menu a scelta fra 3 primi e 3 secondi, menu speciale per bimbi e un ricco buffet di antipasti ed insalate con acqua a volontà), tutti i giorni dalle 9.30 alle 22.30 Mini e Junior club dai 4 anni in su con esperte animatrici. E prezzi a partire da 525 euro per persona per un adulto ed un bambino fino a 12 anni.

 

Vacanze con bambini a Cesenatico sulla riviera romagnola

Al Club Family Hotel Executive di Cesenatico (FC) i genitori vivono la vacanza a tutto relax grazie alla Formula All Inclusive Open Bar & Spiaggia che offre animazione con Mini club (dai 4 ai 10 anni) e Junior club (dagli 11 ai 17  anni) in hotel e in spiaggia oltre al Baby Parking a partire dai 4 anni. Durante gli orari di pranzo e cena i bimbi possono giocare con il personale dell’animazione. Un adulto con un bambino fino a 15 anni (non compiuti) in camera doppia Holiday con letto matrimoniale alla francese bimbo scontato del 50%. Da giugno i prezzi sono a partire da 69 euro per adulto, per un soggiorno minimo 3 notti. Da luglio prezzi a partire da 112 euro per adulto, per un soggiorno minimo 3 notti.

 

Potrebbe interessarti anche:

- 10 cose da fare a Cervia con i bambini questa estate
- Bambini gratis in vacanza questa estate

A cura di Laura Ogna, Trip4kids.it

"Da sempre scrivo di viaggi (e di libri). Ho cominciato mentre frequentavo l’università e poi durante la Scuola di Giornalismo, e accanto al computer c’era sempre una valigia (rigorosamente bagaglio a mano) pronta per una nuova meta".

Su Trip4Kids.it troverete idee, suggerimenti, consigli per sperimentare una vacanza con i propri pargoli e scoprire quante opportunità regala a tutta la famiglia. Conto di offrirvi strumenti e dritte utili per programmare vacanze e viaggi che piacciano a tutta la famiglia.

Ogni itinerario, ogni viaggio, ogni esperienza on the road o stanziale può e deve essere speciale per tutti, grandi e piccoli. Basta qualche piccolo trucco e accortezza.

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it