Sci: offerte speciali per la famiglia in Val di Fiemme

Sci: offerte speciali per la famiglia in Val di Fiemme

Le skiarea Alpe Cermis, Ski Center Latemar, Bellamonte-Alpe Lusia, Passo Rolle, Passo Lavazé-Oclini offrono 110 km di piste ampie e innevate perfettamente. Lungo i 150 km di piste per il fondo i bambini sciano seguendo le tracce dei campioni del mondo di sci nordico.

In Val di Fiemme, gli “Hotel per Famiglie” garantiscono settimane di relax, proponendo spazi, attività e comfort pensati per i più piccoli e apprezzati da mamma e papà.

Fino al 9 aprile 2017 con l’Offerta Speciale Famiglia prezzi a partire da 1.100 euro per 2 adulti e 1 bambino fino a 8 anni per 7 notti in Hotel + 6 giorni di Skipass e tante divertenti attività (Per info e prenotazioni: Azienda per il Turismo della Val di Fiemme, tel. 0462 341419, booking@visitfiemme.it )

In Slittino con mamma e papà

Dall’inverno 2016-17, i bambini potranno passare intere giornate a slittare nella pista da slittino Fraina della skiarea Bellamonte-Alpe Lusia. La lunghissima pista, allungata di 300 metri, permette di slittare per 2 km e di raggiungere la cima, comodamente, caricando lo slittino sulla nuovissima cabinovia Bellamonte 3.0 New Gondola. Nello Ski Center Latemar c’è la nota pista da slittino Obereggen, lunga 2,5 km e illuminata nelle serate di martedì, giovedì e venerdì dalle 19.00 alle 22.00, Nell’area Gardoné di Predazzo, c’è una pista da slittino Gardoné di 500 metri, ma anche una slittovia, l’Alpine Coaster Gardoné, che permette un chilometro di paraboliche e curve in discesa nel bosco.

Nella foresta dei draghi o nel bosco cinguettante

In Val di Fiemme ci sono due passeggiate che sono davvero magiche per i bambini. Nel versante di Predazzo dello Ski Center Latemar, alcune telecabine indossano squame ed artigli per raggiungere Gardoné. Sono state dipinte seguendo i progetti dei bambini “Amici dei draghi” che frequentano la montagna del Latemar. All’arrivo della cabinovia Predazzo-Gardoné è possibile passeggiare nel percorso ad anello “La Foresta dei Draghi” tra opere di land art realizzate con materiali offerti dal bosco. I bambini possono completare la missione “Cerca Draghi” con tre giocolibro, quelli dei draghi Kromos, Zoira e Rametal (€ 5,00 cad. anche in inglese e tedesco). Il sentiero ad anello, regolarmente battuto, di 1,5 km permette un’immersione fiabesca nel bosco.

All’arrivo della nuova Cabinovia Bellamonte, oltre alla pista da slittino Fraine, c’è il sentiero Frainus che rivela le abitudini di volatili autoctoni. Le sue stazioni interattive insegnano a riconoscere i diversi uccelli attraverso rocamboleschi percorsi, inseguendo tracce o funi rosse.

Carnevale sulla neve

Dal 2 al 9 febbraio 2017 arriva il Carnevale dello Zecchino d’oro. Un pomeriggio dopo l’altro, genitori e bambini partecipano a emozionanti attività assieme allo staff dello Zecchino d’Oro nei Kindergarten in quota della Val di Fiemme: Laricino Park -Tana degli Gnomi a Bellamonte, Regno di Cermislandia sull’Alpe Cermis, Bip Club a Pampeago e la Foresta dei Draghi a Gardoné Predazzo.

Divertimento, musica e animazione sulle piste e non solo, serata a tema negli hotel e passeggiate nella neve. Tanti giovani talenti hanno la grande opportunità di tentare le selezioni per lo Zecchino d’Oro, vivendo l’emozione della rassegna canora più famosa d’Italia.

E poi sabato 4 febbraio 2017 Concerto del Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano

 

Un mondo di offerte

Oltre all’Offerta Speciale Famiglia, c’è anche l’Offerta Magic Ski Weeks con tanti servizi e un prezzo speciale.

A partire da 275 euro a persona: Hotel (5/6/7 notti) Skibus + Ingressi gratuiti per piste di pattinaggio su ghiaccio e piscine coperte + Buoni Sconto per skipass, scuola sci, noleggio attrezzatura, sci notturno all’Alpe Cermis, slittovia Alpine Coaster Gardoné.

Bambini fino a 12 anni GRATIS: Hotel, skipass, scuola sci, noleggio sci e attività dello Zecchino d’Oro sulla neve nei kindergarten (dal 2 al 9 febbraio).

Per tutte le offerte visitare il sito della Val di Fiemme.

 

:: pubbliredazionale ::

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it