In montagna con i bambini: l'inverno è magico nei masi Gallo Rosso

In montagna con i bambini: l'inverno è magico nei masi Gallo Rosso

Natura, quiete, autenticità e ospitalità contadina: la vacanza invernale presso un maso Gallo Rosso è la soluzione ideale per tutti quelli che vogliono lasciare grigiore, stress e routine in città.Un'esperienza indimenticabile per tutta la famiglia.

Aprire la finestra al mattino e vedere la natura innevata, sentire nel naso l’aria fresca, pungente e pura, gustare la ricca e abbondante colazione contadina con prodotti genuini a chilometro zero, leggere un libro al caldo della stufa o fare un bagno rilassante mentre si guardano i fiocchi di neve cadere, sono tutte esperienze davvero uniche.

I masi, essendo strutture con una ricettività limitata (al massimo 5 appartamenti o 8 camere), garantiscono privacy, quiete e tranquillità.

Mentre i genitori, infatti, possono godersi lunghi momenti di relax, i bambini hanno la possibilità di andare in stalla ad accudire e coccolare il bestiame, di divertirsi liberamente all’aperto oppure, di giocare con i giochi messi a disposizione dal maso, o ancora di fare piccoli lavoretti di bricolage e semplici laboratori di cucina, loro dedicati, insieme alla contadina.

I ritmi contadini in inverno sono meno intensi e perciò la famiglia contadina ha ancora più tempo per dedicarsi ai propri ospiti e per far vivere loro il loro mondo agricolo altoatesino.

Oltre 1600 masi Gallo Rosso che sono stati suddivisi in 13 specializzazioni. Esistono pertanto i masi per famiglie, per appassionati di cavalli, per allergici, per disabili, masi CasaClima, wellness, masi a coltivazione biologica, e altri, tutti minuziosamente descritti nel sito www.gallorosso.it/it

Inoltre i contadini organizzano per i loro ospiti dei corsi o delle attività cui partecipare, come corsi di cucina, corsi per realizzare piccoli lavoretti con materiali naturali, corsi per imparare a fare il pane o il formaggio; si può anche vivere con loro una giornata da contadino, aiutandoli in ogni loro incombenza. Oppure ci sono alcuni contadini che offrono delle esperienze particolari, come andare alla scoperta delle orme lasciate nella neve dagli animali selvatici, o come imparare a costruire un arco o praticare la stampa su stoffa con le erbe aromatiche.

Il marchio di qualità “Gallo Rosso”

Con il marchio "Gallo Rosso", garanzia di qualità e autenticità, oltre 1600 masi agricoli sudtirolesi sono uniti nell'impegno di offrire vacanze e piacevoli soggiorni in un ambiente rurale. I masi associati offrono camere o appartamenti per vacanze, tutti certificati con dei fiori di merito, da 1 a 5. Inoltre “Gallo Rosso” raggruppa più di 100 masi che si dedicano alla ristorazione contadina (Masi con Gusto), alla vendita di prodotti gastronomici genuini (Sapori del maso) e all'artigianato autentico (Artigianato contadino).

Sin dalle origini lo scopo principale di “Gallo Rosso” è sostenere i contadini dei masi nello sviluppo di attività da affiancare all’agricoltura. La filosofia dell’Associazione “Gallo Rosso” è “Avvicinare le persone allo stile di vita degli agricoltori altoatesini”.

Richiedete gratuitamente i cataloghi

Per ricevere gratuitamente i cataloghi al proprio domicilio telefonare allo 0471/999308, inviare una email a info@gallorosso.it, oppure compilare il form di richiesta sul sito www.gallorosso.it .

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it