NEW

Il Balzo

Per trasformare le cose del mondo in favole e le favole in teatro occorrono alcuni preziosi ingredienti: il gioco, i corpi in movimento, lo spazio, fantasia e creatività, divertirsi 'a far finta di', ma anche e soprattutto la fiducia, l'ascolto di sè e dell'altro, il gruppo, le emozioni e i loro nomi. E infine delle guide che, accompagnando i bambini in questo viaggio di ricerca, sappiano a loro volta giocare, muoversi nello spazio, ascoltare e ogni volta emozionarsi. 

Associazione Il Balzo viale Etiopia 6, Milano. tel. 02 47710541 fax. 02 47716955  ilbalzo_associazione@yahoo.it    http://www.balzo.it  

LABORATORI DI TEATRO SOCIALE 6/8 anni: Giovedì, dalle 16.45 alle 17.45 ; 9/12 anni: Giovedì, dalle 17.45 alle 18.45
IL CORPO E' UNA FIABA per i bambini dai 6 agli 8 anni

Quest'anno i bambini saranno invitati a compiere un percorso in compagnia di due protagonisti di mondi straordinari: Dorothy (Il Mago di Oz) e Alice (Alice nel paese delle meraviglie). Attraverso questi personaggi, accomunati dalla curiosità e dal desiderio di scoprire lo strano mondo in cui si trovano, si creeranno momenti di gioco, di scoperta, di libera espressione di immagini e vissuti.
La prima parte del laboratorio sarà dedicata all'esplorazione e alla conoscenza del proprio corpo e dello spazio, nonché alla creazione del gruppo; dopo di che i teatranti-viaggiatori saranno pronti per partire in esplorazione.
A tutti loro, esperti e apprendisti, reali ed immaginari, grandi e piccoli, timidi e coraggiosi, un grandissimo augurio di buone scoperte!

IL SENTIERO DEGLI EROI per i bambini dai 9 agli 11 anni
Questo laboratorio teatrale è dedicato ai bambini più grandi, sia a chi ha già frequentato il laboratorio negli anni passati, sia a coloro che per la prima volta sperimentano questo linguaggio. Il filo conduttore di quest'anno sarà il parallelo tra il preadolescente e l'eroe della mitologia classica. Si cercheranno delle analogie nella spinta verso una ricerca costante, nella curiosità, nell'assunzione di responsabilità e nel superamento di prove di passaggio che portano ad un cambiamento di stato. Anche in questo caso un viaggio-esplorazione alla scoperta di sé e dell'altro. Buone avventure!

Iscriviti alla newsletter