Leggere, giocare e cucinare con i bambini

Leggere, giocare e cucinare con i bambini

In occasione dell’Expo 2015, Editoriale Scienza lancia la collana Ci provo gusto, ideata da Emanuela Bussolati e Federica Buglioni e dedicata all'alimentazione.

 

Ecco i nuovi nati:

 

Giochiamo che ti invitavo a merenda?

Autori: Emanuela Bussolati, Federica Buglioni
Editore: Editoriale Scienza
Anno: 2014
Collana: Ci provo gusto
Prezzo di copertina: €9,90
Età: dai 3 anni

"Facciamo che ero un cuoco?" Con queste parole inizia un gioco antico e sempre nuovo. Il libro propone tantissime idee per renderlo possibile, a casa e all'aria aperta, per divertirsi con materiali economici, piacevoli da lavorare e facili da reperire. E attraverso il "cucinare per finta" esplorano temi importanti dell'educazione alimentare come il gusto, la convivialità, il piacere di fare.

QUESTO LIBRO E' PER...

  • i bambini (a partire dai 3 anni) che, insieme ai grandi costruiscono una cucinetta e un mercatino, inventano piatti squisiti per fate e folletti, orsi e bambole
  • i genitori, che condividono con i bambini tante attività e idee di facile e immediata realizzazione per giocare a " fare finta di..."
  • gli educatori, per stimolare il gioco e l'interesse verso il cibo, sviluppando curiosità, domande e risposte importanti sul piano dell'educazione alimentare.

Per maggiori informazioni o acquisti on line, cliccare QUI

 

Cuochi-segreti COP2

Il club dei cuochi segreti

Autori: Emanuela Bussolati, Federica Buglioni
Editore: Editoriale Scienza
Anno: 2014 (in libreria dal 5 novembre)
Collana: Ci provo gusto
Prezzo di copertina: €9,90
Età: dai 7 anni

Dalla quarta di copertina: "Luca non vede l'ora di trascorrere le vacanze dai nonni, in campagna. Nonna Lu e nonno Leo sono due tipi proprio speciali: con il loro prezioso e indispensabile aiuto, Luca e i suoi cugini Mimma, Federico e Pepe si avventurano per prati e boschi, imparano a raccogliere erbe e frutti selvatici, curare l'orto, arrampicarsi sugli alberi, cucinare, riconoscere i pericoli e perfino dormire all'aperto in sacco a pelo.
Entra anche tu nel club dei cuochi segreti, partecipa alle loro scorribande e divertiti a sperimentare le loro ricette: pasta, focacce, torte, biscotti e tante altre bontà."


Parlare ai bambini di “buon cibo” in termini di salute non basta. Per loro gli alimenti sono “buoni” solo se sono il frutto di esperienze interessanti ed emotivamente piacevoli: ci vuole contatto con la natura, affetto, convivialità… e un pizzico di avventura. Le storie narrate nel libro invitano i bambini a scoprire queste emozioni e i grandi a scavare nei ricordi di infanzia, per ritrovare il sapore di quei primi formidabili assaggi.


Per maggiori informazioni o acquisti on line, cliccare QUI
Per vedere il video con due ricette tratte dal libro, cliccare QUI.

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it