cerca

Tempo per le famiglie - comune di Milano

Il servizio gestito dal Comune di Milano è rivolto ai bambini da zero a tre anni, ai loro genitori e familiari e ha lo scopo di offrire ai bambini uno spazio gioco e nello stesso ai genitori di confrontare le proprie esperienze tra di loro ed insieme ad un educatrice. L'iscrizione vale un anno e va confermata anno per anno. In genere la frequenza è dal lunedi al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18. LLe iscrizioni ai Tempi per le famiglie avverranno dal 24 maggio al 25 giugno 2010 con modalità comunicate presso i singoli servizi e sono riservate a coloro che non frequentano un Nido d’Infanzia.

Leggi tutto

La Dote Scuola

La Dote Scuola è un aiuto concreto per l’educazione dei giovani lombardi: li affianca sin dai primi passi nel percorso scolastico, garantendo loro il diritto allo studio e la libertà di coltivare ed esprimere il proprio talento. E’ destinata agli studenti iscritti alle scuole statali, paritarie (elementari, medie e superiori) o ai corsi di istruzione e formazione professionale regionali. A seconda del percorso scolastico scelto e delle loro caratteristiche, gli studenti lombardi possono richiederne una o più componenti.

Leggi tutto

Prima Infanzia 'Intorno a noi'

{mosimages} il centro Prima Infanzia 'Intorno a noi", il primo progettato dal Comune di Milano e finanziato attraverso il Fondo nazionale per l'infanzia e l'adolescenza (legge 285/97) accoglie, qualche ora alla settimana,  bambini da 0 a 3 anni con la presenza, non costante, di genitori o adulti di riferimento. Apertura:  dalle 8,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00 dal lunedì al venerdì. E’ prevista la somministrazione di una merenda a metà mattina o pomeriggio, il pasto per i bambini non è previsto.

Leggi tutto

La scuola materna ideale

{mosimages}Un gruppo di genitori milanesi, scontenti delle attuali condizioni della scuole materne della città, hanno realizzato un sito e redatto un decalogo per definire gli obiettivi di miglioramento che vorrebbero raggiungere nel livello delle scuole comunali di Milano. Sul sito si può leggere il decalogo, aderirvi firmandolo e fare gruppo per sottoporlo all'amministrazione comunale. Un bel progetto per non soccombere passivamente alla malagestione scolastica.

Una biblioteca speciale

All'interno della seconda sede milanese del Centro Benedetta D'Intino, onlus a difesa dei bambini e della famiglia, è stata creata una biblioteca speciale per bambini disabili con letture che vanno dai primissimi anni all'adolescenza. I libri sono speciali perchè molto facili da maneggiare. Le pagine hanno, ad esempio, piccole mollette che rendono più facile sfogliarle, in altri casi ci sono tessuti e altri materiali che facilitano ed enfatizzano il tatto. Centro Benedetta D'Intino onlus Via Sercognani, 17 - tel.0239263940  www.benedettadintino.it

Altri articoli...

Laboratori per bambini

Nessun evento.

Newsletter

 

Iscriviti alla newsletter

di Milanoperibambini.it