Kidsbrain, la matematica non è mai stata così divertente

Kidsbrain, la matematica non è mai stata così divertente

Sviluppare le capacità mentali dei bambini attraverso la combinazione di matematica e inglese utilizzando l'abaco giapponese, uno strumento antico diffusissimo in Asia, usato per effettuare calcoli matematici con grande rapidità e precisione. Questo è l’obiettivo di KidsBrain. Nato in Spagna nel 2013, KidsBrain, nel giro di poco più di due anni, è arrivato a contare oltre 65 scuole affiliate, 70 franchisee in cinque Paesi e oltre 9.000 alunni. In Italia, è già a presente a Siena e Parma – e presto approderà in tante altre città.
 
KidsBrain attiva una serie di funzioni mentali i cui risultati si vedono non solo nell’abilità di calcolo in senso stretto, perché i bambini imparano a controllare i numeri senza averne paura, ma anche nello sviluppo di tutta una serie di abilità indispensabili per la sua futura vita di studente e di professionista.

*Fonti: “The impact of abacus learning of mental arithmetic on cognitive abilities of children” - K. Vasuki - University of Madras 2005
“Motivation for abacus studies and school mathematics”, in «Advances in applied Developmental Psychology» - D. Schwalb, S. Sugie and C. Yang - IAB 2006

 

I bambini imparano a fare calcoli mentali rapidi visualizzando il movimento dell’abaco, migliorando la memoria fotografica, la capacità di ascolto, la comprensione e molte altre abilità.

Test effettuati mettendo a confronto due classi - una in cui si svolgeva KidsBrain ed una che non partecipava al programma - hanno dimostrato che i bambini che seguono KidsBrain hanno performance migliori in matematica fino al 65% in più rispetto alla classe di controllo.

Kidsbrain, che si basa sulla metodologia Zhusuan, è un metodo efficace e riconosciuto, tanto da meritare un finanziamento dalla Comunità Europea nell’ambito del programma “A way to build Europe”.

Perché matematica e inglese insieme?

Sia la matematica che la lingua inglese sono discipline universali le cui regole sono le medesime in ogni parte del mondo. Entrambe richiedono l'uso della logica e del ragionamento per poter essere apprese. Conoscere una delle due significa dominare le regole che la governano: esse sono le stesse che regolano anche l'altra.
 

KidsBrain permette ai bambini di:

  • Imparare ad eseguire operazioni aritmetiche con velocità e precisione.
  • Imparare il vocabolario matematico in inglese
  • Acquisire maggiore concentrazione e attenzione.
  • Sviluppare creatività e visualizzazione
  • Aumentare l’abilità di ascolto e di osservazione.
  • Migliorare la memoria fotografica e l'orientamento spaziale
  • Aumentare l’autostima
  • Acquisire capacità analitiche
  • Migliorare il vocabolario e la comprensione in inglese

     

Visitate il sito  www.kidsbrain.it

 

Per i genitori che vogliono attivare un corso per i propri bambini

I corsi verranno attivati al raggiungimento di dieci adesioni. Se siete interessati, potete scrivere a info@kidsbrain.it indicando la vostra zona e un numero di telefono. Verrete richiamati per ricevere ulteriori informazioni.
 

Per chi vuole diventare franchisee

Se invece desiderate diventare un franchisee, con un importo minimo potrete gestire insegnanti e scuole offrendo direttamente il metodo KidsBrain nella vostra zona. Per qualunque informazione, scriveteci a franchising@kidsbrain.it.

 

 

:: pubbliredazionale ::

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it