Chiedilo a GoBimbo, la prima App che localizza l’attività perfetta per il tuo bambino

Chiedilo a GoBimbo, la prima App che localizza l’attività perfetta per il tuo bambino

Dove posso andare con il bimbo per farlo divertire e fargli vivere qualche esperienza nuova? Quali sono le alternative più vicine a casa per non dover attraversare la città con il passeggino? Come faccio a sapere se il laboratorio che ho visto è adatto all’età di mio figlio? La risposta è a portata di tutti: GoBimbo, la prima applicazione gratuita disponibile per Android e iPhone che aiuta mamme, papà, zii e tate a scovare le proposte per bambini da 0 a 10 anni, scremando già le informazioni in base al tipo di ricerca fatta dall'utente.

Un’idea molto apprezzata, visto che in pochi mesi (GoBimbo è nato a dicembre 2014) i downloads sono stati più di 7.300, le visite al sito connesso alla App più di 24.000 e il numero medio di ricerche al giorno si aggira attorno a 200 solo su Milano e provincia.

Ma come funziona GoBimbo?

Basta inserire l’età del bambino e il sistema identifica in automatico l’orario e la posizione di chi si è connesso, rivelando tutte le proposte nelle vicinanze, adatte all’età indicata.

I risultati vengono visualizzati sia su mappa, sia elencati in categorie con relativa indicazione della distanza, e se serve c’è anche il navigatore che mostra la strada!

GoBimbo permette di trovare proposte di vario tipo (teatri, laboratori, gite in cascina, musei, luoghi di incontro per genitori, e tante altre belle attività ludiche ed educative) per ovviare al classico pomeriggio ai giardinetti o davanti alla tv e avvicinare i bimbi a nuovi stimoli e nuove esperienze, fattore importantissimo nella loro crescita.

Si può inoltre modificare la data o l’ora per vedere le proposte del giorno successivo o della settimana dopo o, ancora, del weekend.

Il progetto, nato dall’idea di una mamma in cerca di una soluzione pratica per sé e il suo bambino, è anche un valido aiuto per le strutture che vogliono far conoscere le proprie attività spot, registrandosi e inserendole gratuitamente sul portale www.gobimbo.it

Al momento il servizio è disponibile per Milano, Monza e hinterland milanese, ma presto coinvolgerà anche altre città.

PS: il 29 gennaio 2015 GoBimbo è stata selezionata come una delle migliori nuove app della settimana su Apple Store! A maggio 2015 ha vinto FabriQ 2, bando del Comune di Milano per l'innovazione sociale, e a giugno 2015 si è aggiudicato anche l’ambito Lean StartUp Machine!

www.gobimbo.it

 

:: pubbliredazionale ::

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it