Crescere con un pet - una giornata dedicata ai bambini e agli animali

Crescere con un pet - una giornata dedicata ai bambini e agli animali

Crescere con un animale domestico è un'opportunità unica per i bambini, ma anche un'esperienza che migliorerà la qualità della vita di tutta la famiglia: prendersi cura di un cane ha benefici terapeutici, fisici ed emotivi, con effetti positivi sull'autostima e sulla fiducia in se stessi. Accogliere un animale in casa è ovviamente una scelta importante, che comporta responsabilità ed energie, soprattutto in termini di tempo.  Non si può decidere in fretta, senza ponderare bene i sacrifici che sicuramente la presenza di un cane richiedono. Certo è che sarete ricompensati dall'affetto che saprà ricambiarvi, ma questo è già il passo successivo!

Per promuovere il valore della relazione bambino-animale nei suoi diversi aspetti (educativo, psicologico, ludico) si terrà la prima edizione dell’evento “Crescere con un pet”, organizzata da Mysocialpet, FattoreMamma e VETSforPETSOnlus, con la collaborazione di “A Scuola di PetCare®” di PURINA. L’evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Milano Consiglio Zona 1.

La mattinata sarà dedicata al confronto tra esperti e specialisti, con la moderazione di Jolanda Restano, mamma blogger fondatrice di Filastrocche.it. Il pomeriggio proseguirà con giochi e laboratori per i bambini accompagnati dai propri cani.

 

 

CRESCERE CON UN PET

Una giornata dedicata ai bambini e agli animali per sperimentare il bello di crescere insieme!

Sabato 19 settembre 2015

Presso C.A.M. Ponte delle Gabelle

Via San Marco 45 – Milano

Programma:


ore 10.45 - Benvenuto di Elena Grandi, Presidente della Commissione Verde Ambiente Demanio Casa (zona 1 - Comune di Milano)
ore 11 – Tavola Rotonda: “Cosa vuol dire crescere con un pet”, esperti a confronto affronteranno le dinamiche e i benefici di questo rapporto sia dal punto di vista del bambino che da quello dell’animale.

Ore 14.00 - “A Scuola di PetCare®”: come promuovere i benefici della relazione tra persone e animali da compagnia fin dai primi anni di vita. Un viaggio nell’educazione dei bambini alla conoscenza, cura e rispetto dei pet.

Ore 15.00 – Merenda per i bambini e i loro amici a quattro zampe offerta da Purina e Nestlè

Dalle 16.00 in poi - Pomeriggio di festa dedicato ai bambini e ai loro pet con laboratori ludico-educativi e con la partecipazione di Manuela Michelazzi, veterinaria comportamentalista, che, accompagnata da due bellissimi cani adottati dai rifugi, dimostrerà ai bimbi il corretto approccio ad un cane e delle semplici regole base per stabilire un buon rapporto.

Il programma e il form d'iscrizione sono sul sito

 


 

GLI SPONSOR

PURINA: l'evento è realizzato in collaborazione con "A scuola di Petcare" di Purina:

PURINA con “A Scuola di PetCare®”, un’estesa campagna nazionale di educazione pet care attiva dal 2004, ideata da un gruppo di dipendenti appassionati di pet e genitori, che a partire dalle scuole elementari coinvolge con iniziative dedicate il mercato. Sviluppata in collaborazione con le principali associazioni veterinarie in Italia - SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia) e FNOVI (Federazione Nazionale Ordine Veterinari Italiani) e con il patrocinio di ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani), fa cultura sul possesso responsabile e sul ruolo del Medico Veterinario e coinvolge ogni anno 50.000 bambini e le rispettive famiglie. Per maggiori informazioni visita www.purina.it

COSA FA:
Incontro alle ore 14, aperto al pubblico, su come promuovere i benefici della relazione tra persone e animali da compagnia fin dai primi anni di vita. Un viaggio nell’educazione dei bambini alla conoscenza, cura e rispetto dei pet.
Per i bambini: Gioco dell'oca offerto da "A scuola di petcare" - domande e prove sul tema pet per scoprire il magico mondo degli animali da compagnia.
Per i cani: Purina offrirà degli snack


IBL
DESCRIZIONE:
Il Gruppo Bancario IBL Banca, tra i principali operatori in Italia nel settore dei finanziamenti tramite cessione del quinto (CDQ) dello stipendio o della pensione, sostiene da sempre iniziative legate ai valori di solidarietà, attenzione per l’ambiente e gli animali. L’iniziativa si inserisce nella strategia di comunicazione di IBL Banca per il prestito RataBassotta, prodotto che si rivolge alle famiglie, la cui notorietà e forza comunicativa è trasmessa dal suo noto testimonial, il cane bassotto. Su questa linea, è stato inoltre recentemente inaugurato il sito bassoemeglio.it dove trovano spazio notizie e curiosità per scoprire il positivo che spesso si cela nelle piccole cose.

COSA FA:
Allo stand dedicato saranno a disposizione delle t-shirt su cui sarà possibile scrivere il proprio nome e personalizzare il bassotto, testimonial della campagna RataBassotta

 

:: pubbliredazionale ::

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it