Parte la raccolta di latte materno a domicilio con l'ape car di Human Milk Link

Parte la raccolta di latte materno a domicilio con l'ape car di Human Milk Link

Si chiama 'Human Milk Link' ed è il primo servizio di raccolta a domicilio del latte materno organizzato da Human Milk Link. Dal 1 ottobre 2015, a bordo dell'Ape, un'ostetrica andrà a casa delle neo-mamme e, oltre a recuperare l'alimento vitale per i bimbi prematuri, darà anche suggerimenti sull'allattamento alle madri. A fine giornata, l'ape car porterà tutto alla banca del latte più vicina, che avrà il compito di trattarlo - per garantirne qualità e sicurezza - e distribuirlo gratuitamente, attraverso gli ospedali, ai bambini che ne hanno bisogno.

Il latte materno - ricorda in una nota dell'Associazione italiana delle banche del latte umano donato (Aiblud onlus), promotrice di Human Milk Link - è in assoluto il miglior alimento nei primi mesi di vita del bambino: lo protegge dal punto di vista nutrizionale, immunologico e metabolico e previene molte patologie. Per i prematuri e per i neonati malati il latte materno è addirittura un alimento salvavita. Proprio per le sue caratteristiche uniche, non può essere sostituito da nessun altro tipo di latte. L'alimento è tanto più prezioso se la madre ha partorito da poche settimane, anche perché spesso le mamme dei bimbi prematuri hanno difficoltà a produrne una quantità adeguata, a causa dello stress e del prolungato distacco dal figlio ricoverato.

08/09/2015

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it