Happy popping: tutto quello che avreste voluto condividere e non avete mai osato chiedere.

Happy popping: tutto quello che avreste voluto condividere e non avete mai osato chiedere.

Una delle attività da condividere? La poppata! A Milano in breve tempo si sono moltiplicati i luoghi che accolgono mamme e neonati, targati “Happy Popping”, ove allattare e cambiare il pannolino.

Non solo Ikea, ma anche bar, ristoranti, cinema e musei: per sapere quali sono basta cercare la vetrofania che vi indichiamo qui di seguito.

Ma Laura-Dì, per le mattine Ciabattine, ovvero Milano by Morning, ha fatto un passo in più: ha trovato uno spazio cittadino che fa davvero della condivisione il suo leit-motiv. Si chiama Mamusca, e la mascotte è una matrioska: sì, perché al suo interno sono racchiuse tante idee realizzate in concreto. Non più sole, le mamme si trovano la mattina nella parte retrostante del negozio per allattare e ancor più per raccontarsi l’esperienza di madri così come di donne, di lavoratrici, di compagne. E i piccoli colgono di sicuro vibrazioni positive, assaggiando anche la prima esperienza di socializzazione.

In aggiunta Mamusca ha una simpatica caffetteria, la libreria “Libri di Luna”.. e i bambini possono divertirsi con giochi tutti di legno realizzati in Italia e nel pomeriggio ritrovarsi anche per fare i compiti. Anche le superfici dei tavoli ripropongono giochi classici intelligenti…

L’età di Mamusca è molto vicina a quella dei bimbi: ha appena festeggiato il suo primo anno di vita. E per celebrarlo? Tutti gli amici del quartiere hanno condiviso (ancora una volta!) di tutto: nelle strade hanno portato tavoli, sedie, cibo, qui è intervenuta anche la celebre Banda degli Ottoni a Scoppio e sempre sotto il segno del “progettare insieme” Paola della Pergola (vi ricordate la signora che guida nella tintura con le foglie?) ha sferruzzato in buona compagnia realizzando metri e metri di filato.

Con questo hanno rivestito a festa gli alberi e i pali della luce delle vie: un ornamento che più di ogni altro ha testimoniato il calore della condivisione!

 

a cura di Ciabattine

Storie e pensieri su Milano, da trasformare magari in una passeggiata, a piedi o in bici, per scoprire da vicino curiosità cittadine sconosciute o poco riconosciute. Le proposte di Ciabattine nascono dalla collaborazione tra Erreerrearchitetto, abilissimo a scovare storie, e Ciabattinadx, chesi diletta a scriverle. E poi idee, corsi, letture, gitarelle… idee Piccine, con un entusiasmo grande come Milano!

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it