E' online Vareseperibambini.it, il nuovo portale dedicato alle famiglie di Varese

E' online Vareseperibambini.it, il nuovo portale dedicato alle famiglie di Varese

E’ online da pochi giorni all’indirizzo www.vareseperibambini.it il nuovo sito internet dedicato alle famiglie di Varese e provincia. Un contenitore virtuale altamente specializzato dove poter trovare tutto quello che può aiutare i genitori ad informarsi e divertirsi insieme ai loro bambini! Il sito nasce dall’esperienza di alcune mamme e papà del territorio varesino, che collaborano attivamente fornendo contenuti utili alle famiglie con bambini da 0 a 14 anni.

Il portale accompagna il genitore dalla gravidanza all’adolescenza, con informazioni su eventi, servizi e strutture commerciali, culturali e ricreative del territorio, con particolare attenzione alla qualità e all'affidabilità dei contenuti trattati. Corsi pre-parto e post-partum, associazioni, laboratori creativi, corsi di inglese, sport, parchi giochi, fattorie didattiche, musei, news del territorio sono solo alcune delle tante sezioni che si possono trovare.

Fiore all’occhiello del sito è l’agenda, con tutti gli eventi in programma per la settimana e il week end suddivisi in categorie. Varese per i bambini è anche su Facebook.

Fondatrice e responsabile di redazione, Zaira Bertoni, giornalista freelance: “Cercavo un modo per conciliare il mio lavoro di giornalista con la maternità. E così ho iniziato a pensare a come è stato difficile reperire informazioni su cosa fare con i miei due bambini. I consigli di sopravvivenza, i corsi e gli eventi, anche gli open day si diffondevano ancora con il passaparola tra le mamme varesine e non era facile tenersi informata. Con il sito vogliamo che tutte queste opportunità siano accessibili a tutti, anche a chi sta in ufficio a lavorare o chi non ha il giro di amicizie giuste!”

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it