Taste of Milano a misura di bambino - 10-13 maggio 2018

Taste of Milano a misura di bambino - 10-13 maggio 2018

Ritorna Taste of Milano (al The Mall di Porta Nuova), l'evento enogastronomico più divertente dell'anno. Come sempre, Taste of Milano è ricco di eventi dedicati ai piccoli e alle famiglie: i genitori che desiderano partecipare a degustazione di vini o di birre, possono lasciare in tranquillità i pargoli al Kids Garden gestito dallo staff de lenuovemamme.it

Durante le giornate di Taste of Milano, i bambini avranno a disposizione un parco giochi in miniatura, mini laboratori di cucina per imparare a mettere “le mani in pasta”, giochi di legno, dalla cucina al trenino da montare, tanti Lego, giochi di società per i più grandicelli e libri e colori per i più piccini.

PROGRAMMA PER I BAMBINI


Giovedì 10 maggio: gioco libero.


Venerdì 11 Maggio - Inaugurazione con giochi e musica, poi dalle 20 alle 21 “Storie da Paura!” I bambini dai 2 anni in su potranno imparare a gestire e superare le piccole paure attraverso racconti su mostri, streghe e personaggi terribili e divertirsi poi con giochi “paurosi”.  


Sabato 12 Maggio – Il laboratorio di questa giornata dalle 12 alle 13 e dalle 15.30 alle 16.30 è dedicato alla Festa della mamma. I piccoli, dai 2 anni in su, con l’aiuto delle esperte costruiranno “Un dono per la mia mamma”. Nello spazio creativo, ogni bimbo userà la pasta per creare un regalo unico e originale per la sua mamma.

E per i bimbi, dai 2 anni in su, con ancora tanta energia e creatività, dalle 19.30 alle 20.30, è aperto il laboratorio “Pasticci di sale” manipolazioni con la pasta di sale, con tanta farina e molti colori.


Domenica 13 Maggio – Sono 2 gli appuntamento domenicali dedicati ai piccoli: il primo laboratorio inizia alle 15.30 e termina alle 16.30, il secondo dalle 19.30 alle 20.30. Il tema è “W i colori, i fusilli, le farfalle e i rigatoni“. Durante questa attività creativa, i piccoli usano i diversi formati di pasta per creare “opere d’arte” colorate e uniche.

Tutta la famiglia può partecipare all’attività “Indovina in cucina”. I piccoli, con l’aiuto dei genitori, devono indovinare a cosa servono e come si chiamano misteriosi utensili di cucina. Le risposte più divertenti saranno messe in onda sul canale 33 del digitale terrestre da Discovery Food Network.

Il calendario delle attività dedicate ai piccoli e ai grandi si trova su www.tasteofmilano.it

Nella Taste Arena, novità di questa edizione, i genitori, in coppia o con un gruppo di amici, possono cimentarsi sfidandosi nella preparazione di piatti dalle coinvolgenti tematiche capitanati da uno chef per squadra, mentre i figli potranno organizzare il tifo. I partecipanti, come in un vero e proprio derby del gusto, si sfidano in round di 30 minuti. Le tematiche? La cotoletta bassa o alta? mondeghili o le polpette?

I genitori che hanno acquistato il biglietto VIP, tra i tanti benefit, possono accedere alla Vip Lounge. In quest’area possono rilassarsi o partecipare a degustazioni di vini e birre, champagne e ostriche, oltre a godersi i piatti dei grandi chef nella massima tranquillità mentre i bambini sono impegnati presso il Kids Garden.  

Ma non è finita: ai genitori il Birrificio Angelo Poretti offre tre diverse degustazioni che spaziano dall’aperitivo al dolce, con la varietà delle proprie birre, caratterizzate dalla combinazione e selezione di luppoli. E poi “cocktail culture” grazie a Diageo con il suo portfolio Reserve: la collezione dei marchi più prestigiosi dall’heritage unico come rum Zacapa, gin Tanqueray N°Ten e whisky Johnnie Walker. Dedicata ai cocktail d’autore è la World Class Academy, un palcoscenico con un ricco calendario di corsi per scoprire le migliori tecniche della miscelazione e le ultime tendenze del bartending italiano e internazionale. L’Enoteca Trimani presenta più di 50 etichette, classiche e originali, famose ed emergenti che raccontano terre, denominazioni, vitigni e vignaioli, in modo unconventional. Tutti i vini saranno serviti in bicchieri Paşabahçe, calice ufficiale dei Taste Festivals Italia.


Per vivere l’evento secondo il proprio stile sono disponibili 3 biglietti, con costi e offerte differenti a partire da 18 euro. Per informazioni e acquisti: www.tasteofmilano.it

Facebook: www.facebook.com/tastefestivalsitalia
Instagram: www.instagram.com/tastefestivalsitalia
 

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it