Cracco, Oldani e i bambini in cucina (al museo)

Cracco, Oldani e i bambini in cucina (al museo)

Dal 14 al 23 marzo il Museo della Scienza e della Tecnologia ospita l’edizione 2014 di Cibo a regola d’arte, la dieci giorni di corsi, assaggi, celebrità ed eventi per adulti e bambini capitanata da Davide Oldani e Carlo Cracco e organizzata dal gruppo RCS Corriere della Sera.

Giovedì scorso, alla conferenza stampa di presentazione, si è parlato di bambini. I due chef hanno descritto le loro madeleines (i cibi d’infanzia che risvegliano ricordi e nostalgie): gnocchi carnosi per il piccolo Davide, l’inarrivabile ragù della mamma per Carlo. Proprio così, semplici cibi da bambini, fatti con cura e con amore. Anche per loro la passione per il buon cibo è germogliata tra le mura della cucina di casa.

Mi è piaciuto quando, parlando di educazione alimentare e salute, Cracco ha ammesso che “si può fare molto di più” e Oldani ha detto che “prima ancora di saper cucinare, bisogna muoversi”. E alla dichiarazione di Cracco che “il cibo è cultura”, Oldani da aggiunto: “Cultura e coltura.”

Cibo a regola d’arte ospiterà dodici eventi per bambini. Ad aspettarvi ci sarò anch’io con due appuntamenti (il 16 e il 22 marzo) organizzati dall’associazione Bambini in Cucina in collaborazione Pappa & Cioccolato, il prezioso blog di Simona Ravizza.

Nei prossimi giorni vi fornirò tutte le informazioni sui laboratori e sulle modalità di iscrizione, ma posso anticipare che entrambi i laboratori saranno gratuiti e che le eventuali offerte saranno tutte devolute a Pane Quotidiano.

 

di Federica Buglioni

 

 

Cibo a regola d'arte
Un percorso di incontri, laboratori e degustazioni dentro la cultura del cibo alla scoperta di gusti, maestri e territori

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it